La Fondazione CRT da sempre si impegna nella promozione di progetti in ambito artistico, culturale, istruzione e ricerca, welfare e territorio al livello nazionale e internazionale, oltre ad una serie di progetti speciali e all’attivazione di sinergie strategiche con partner di rilievo in tutto il mondo.

Le aree di intervento:

Arte e Cultura

L’arte e la cultura hanno ricevuto negli anni la maggior parte delle risorse della Fondazione CRT. Valorizzazione del patrimonio culturale, attività espositive, musica, teatro, spettacolo e attività culturali sono i principali ambiti di intervento.

Ricerca e Istruzione

Lo sviluppo del capitale umano delle nuove generazioni è tra le priorità della Fondazione CRT che è impegnata a sostenere l’istruzione a tutti i livelli, la valorizzazione dei giovani talenti, la formazione universitaria, la ricerca scientifica.

Welfare e Territorio

La Fondazione CRT sostiene le categorie sociali più fragili e le organizzazioni che a loro si dedicano. Significative risorse sono impiegate a vantaggio della Salute Pubblica, del Volontariato, Filantropia e Beneficenza, della Protezione Civile e dello Sviluppo Locale.

Progetti Internazionali

L’attenzione all’internazionalizzazione da parte della Fondazione CRT trova la sua principale motivazione nella convinzione che il confronto con l’Europa e con la dimensione internazionale siano imprescindibili per poter offrire al territorio reali opportunità di crescita.

Progetti e Bandi

In corso

Costruiamo il futuro.
Capacity Building.

Fondazione CRT gioca un ruolo centrale nello sviluppo di percorsi volti al rafforzamento delle competenze e il coinvolgimento attivo degli stakeholder nei processi di capacity empowerment.

Progetti Speciali

Fondazione CRT dà una possibilità concreta a tutti quei progetti che incontrano i suoi valori e la sua mission, valutandone il raggio d’azione, la profondità dell’intervento, le ricadute sul territorio e la popolazione.