Dai progetti, dalle attività, dalle collaborazioni e dalle sinergie della Fondazione CRT nascono le storie più emozionanti, che meritano di essere raccontate.

Fondazione CRT investe strategicamente sulla formazione del capitale umano per fornire alle nuove generazioni le competenze per costruire il proprio futuro e sostenere la crescita delle organizzazioni e delle imprese che costituiscono il tessuto fondamentale della società: 6.000 talenti del territorio riuniti in una community di persone preparate, motivate e intraprendenti.

Alessandro Balossino: la conquista dello spazio raccontata dal backstage

La storia di Alessandro

La conquista dello spazio raccontata dal backstage

Green space, intelligenza artificiale, startup: quali sono le nuove frontiere dell’esplorazione spaziale? Lo abbiamo chiesto direttamente ad Alessandro Balossino, alumnus di Talenti per l’Impresa oggi a capo dell’unità Ricerca e Sviluppo dell’azienda aerospaziale Argotec.

Aster, Neve e Gliz, torce olimpiche e divise da volontari: da Parigi 2024 a Torino 2006, la nuova mostra a cura di Gabriele Cresta, alumnus Talenti per il Fundraising, ci accompagna in un viaggio nel tempo, dalla Torino ex città industriale alla Torino dell’innovazione e della cultura oggi conosciuta in tutto il mondo.
Michel Roccati, che a causa di un incidente aveva perso l'uso delle gambe, grazie alla ricerca e un dispositivo digitale cervello-midollo spinale oggi non solo è tornato a camminare ma è un campione di canoa.
Grazie al progetto Culture Builds the Future, dieci giovani donne hanno trovato un'alternativa ricominciando dall'Italia.
Meteoriti, bolidi e asteroidi: classificati da 0 a 10 in base al rischio di impatto, ogni notte la rete PRISMA monitora i corpi celesti per permettere a tutti di dormire sonni tranquilli. L'intervista all'astronomo Daniele Gardiol.

Progetti correlati