Comunicati stampa, rassegna e materiali per giornalisti e addetti del settore della comunicazione

Per maggiori informazioni, accrediti, richiesta di materiali aggiuntivi, interviste, puoi scriverci a ufficiostampa@fondazionecrt.it

Upskill Piemonte

Energia e biotecnologie: quattro soluzioni progettuali innovative per le aziende piemontesi dagli studenti ITS, sviluppate nell’ambito del progetto di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Upskill 4.0 e UniCredit.

Brain Spine Interface

Piemonte e Svizzera uniti nella sfida per restituire il controllo di mani e braccia ai pazienti con lesioni al midollo spinale.

Fondazione Arte CRT: programma 2024-2027

Collezione, Internazionalizzazione, Professioni, Spazio pubblico, Educazione, Comunità, sono le "parole guida” del programma 2024-2027 presentato alle OGR Torino

Torino Hub internazionale dell’innovazione: firmato il nuovo accordo

Le OGR Torino si confermano quartier generale del programma che accelera le startup delle città del domani.

La Scialuppa CRT sul podio in Italia per i fondi statali destinati all’antiusura

Già assistite 17.000 famiglie e piccole e medie imprese, 2.500 garanzie su finanziamenti bancari per oltre 45 milioni di euro.

Cybersecurity: al via il progetto-pilota in Italia per la sicurezza informatica del terzo settore

Per la prima volta una fondazione bancaria italiana offre al non profit competenze e tecnologie all’avanguardia contro i cyber attacchi: sperimentazione su 300 associazioni.

Nuove acquisizioni della Fondazione per l’Arte CRT

12 opere d’arte di 6 artisti in arrivo per il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea a per la GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

DPP 2024: stanziamenti aumentati a 65 milioni di euro

Approvato all’unanimità il Documento Programmatico Previsionale (DPP) che rafforza la missione a supporto del territorio e apre a nuove progettualità con un incremento dei fondi. Approvato all'unanimità anche il nuovo Statuto.