Presenta una richiesta

Le richieste possono essere presentate da organizzazioni non profit ed enti aderendo ai bandi che la Fondazione CRT pubblica nel corso dell’anno: le pagine del sito dedicate ai singoli bandi e progetti vengono aggiornate in concomitanza con l’uscita dei bandi.

E’ disponibile il calendario dei bandi in uscita nel 2024. Clicca qui per consultarlo

La presentazione delle richieste avviene esclusivamente per mezzo del Servizio Online per la gestione delle richieste, delle rendicontazioni e delle comunicazioni con la Fondazione CRT.

L’organizzazione che si rivolge alla Fondazione CRT con l’accesso al Servizio gestisce un proprio account riservato: compilerà una sola volta i propri dati anagrafici all’interno del profilo e in futuro procederà solo con la loro conferma o aggiornamento in caso di variazione. L’interfaccia è pensata per divenire l’unico mezzo di comunicazione con la Fondazione CRT con il vantaggio che tutte le comunicazioni e le informazioni restano consultabili in un solo posto.

Al legale rappresentante dell’organizzazione è conferita la capacità di ammettere altri utenti alla gestione del profilo e delle richieste, attribuendo loro gli opportuni privilegi in funzione delle necessità dell’organizzazione. Per tale ragione è importante che sia sempre il legale rappresentante ad effettuare il primo accesso al Servizio Online.

Accedi al Servizio Online

Come accedere al Servizio Online

SE L'ORGANIZZAZIONE NON HA MAI PRESENTATO ALCUNA RICHIESTA A FONDAZIONE CRT E NON E' MAI STATA CENSITA NEI SISTEMI

Il Legale rappresentante dell’organizzazione dovrà collegarsi al nuovo Servizio Online, quindi:

•  Cliccare su “Richiesta accreditamento”
  • Inserire la denominazione dell’ente, il codice fiscale e i propri dati
  • Procedere con la registrazione dell’ente e accedere al sistema con la propria mail e la propria password

Qualora il sistema restituisca il messaggio di errore “Codice Fiscale già presente in archivio” inviare una mail a assistenzarol18@strutturainformatica.com per richiedere l’invio delle credenziali di accesso.

SE L'ORGANIZZAZIONE HA RICEVUTO ALMENO UN CONTRIBUTO DAL 2018 IN AVANTI

Nella giornata del 6 marzo 2023 l’organizzazione ha ricevuto via mail le credenziali per accedere alla nuova piattaforma e aggiornare il proprio account.

La mail, proveniente da noreply@fondazionecrt.it, è stata inviata al legale rappresentante dell’organizzazione tramite l’indirizzo di posta elettronica dell’organizzazione stessa indicato nell’ultima richiesta di contributo inviata alla Fondazione CRT.

La comunicazione contiene il link al quale collegarsi, lo username e la password provvisoria che andrà modificata al primo accesso: fino a che non sia stato eseguito il primo accesso queste credenziali restano attuali e valide.

Qualora non risulti possibile reperire questa mail, neanche nella posta indesiderata, il Legale Rappresentante dovrà inviare una mail a assistenzarol18@strutturainformatica.com per richiedere l’invio delle credenziali di accesso.

Che cosa troverò nel mio profilo?

All’interno della nuova piattaforma ogni ente troverà le sezioni:

• “Dati ente” che contiene tutte le informazioni relative all’organizzazione e che dovrà essere sempre mantenuta aggiornata e completa
  • “Elenco bandi” che presenta l’elenco di tutti i bandi aperti ai quali l’ente può partecipare
  • “Le mie richieste” che permette di consultare l’elenco di tutte le richieste presentate alla Fondazione CRT dal 01/01/2018 e di gestire le rendicontazioni delle stesse
  • “Help” con le indicazioni di supporto agli utenti
  • “Profilo e gestione ruoli” all’interno della quale sarà possibile, oltre a cambiare la password  ed effettuare il logout, gestire i ruoli delle altre persone dell’organizzazione: il legale rappresentante infatti potrà assegnare ad altre persone l’accesso al profilo per la compilazione e/o l’invio delle varie modulistiche e comunicazioni.

NB: Anche in assenza del completamento della sezione “Dati ente” sarà possibile consultare i bandi resi mano a mano disponibili secondo il calendario 2024 dell’attività e iniziare a caricare giustificativi di spesa e documenti relativi alle richieste di liquidazione: tuttavia non sarà possibile concludere la presentazione della domanda o della rendicontazione fino a che la sezione dati attività non sarà completa.

Tutorial Servizio on line

Accedere e creare, modificare, gestire l’anagrafica della propria organizzazione
Presentare una richiesta
Rendicontare un contributo