Submit a request

I bandi 2022 saranno pubblicati a partire dal 1° marzo: non è pertanto possibile al momento  inserire nuove richieste, ma esclusivamente consultare le richieste già presentate o rendicontarle.

La presentazione delle domande avviene esclusivamente tramite il Servizio di compilazione delle Richieste On line al quale è possibile accedere utilizzando le credenziali già in possesso oppure registrandosi ex novo (attenzione: conservare username e password per futuri accessi).

È obbligatorio allegare i documenti richiesti in formato digitale (l’unico formato accettato è il “.pdf”) e ciascun allegato deve avere dimensione non superiore a 5MB. Il mancato inserimento degli allegati impedisce la chiusura corretta della domanda.

Prima di apprestarsi al caricamento degli allegati si consiglia di averli raccolti tutti: i documenti necessari sono precisati nel testo di ciascun bando. In ogni caso è possibile caricare un documento, quindi salvare e riaprire successivamente per un ulteriore inserimento. Tutte le istruzioni sono presenti sotto forma di indicazioni o help in fase di compilazione.

Se non conosci ancora il bando a cui vuoi partecipare: consulta tutti i nostri progetti e bandi.

Per presentare una domanda

• Accedi al Servizio di compilazione on line delle richieste di contributo
  • Autenticati con le tue credenziali (o, se al primo accesso, registrati come nuovo utente)
  • Scegli di compilare il modulo specifico del bando a cui intendi partecipare
  • Compila i campi della domanda di contributo e carica (upload) gli allegati in formato .pdf
  • Stampa il documento PDF generato al termine della compilazione e firmalo
  • Effettua una scansione in un unico file PDF dello stampato firmato
  • Carica (upload) il file PDF firmato
  • Conserva il documento cartaceo firmato in originale (per eventuali successive verifiche che potranno essere richieste solo in caso di accoglimento della domanda).

Visualizza lo stato di una richiesta già presentata e accetta il contributo ricevuto

Accedendo nuovamente al servizio di compilazione on line con il proprio username e password, è possibile visualizzare lo stato della richiesta e, in caso di accoglimento, scaricare la relativa documentazione e procedere ai passi esecutivi successivi.

In caso di accoglimento ti sarà inviata una comunicazione via mail: questa comunicazione, come ogni altra successiva, e la relativa documentazione resta sempre disponibile anche nella tua area.  Puoi procedere ai passi esecutivi successivi.

Il primo passo da effettuare è l‘accettazione del contributo deliberato.

Invia il Disciplinare per l’accettazione, l’utilizzo e la rendicontazione del contributo sottoscritto dal Legale Rappresentante, anche con apposizione di firma digitale, allegando il documento di identità del legale rappresentante, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata att_istituzionale@cert.fondazionecrt.it

Rendiconta il contributo ricevuto

La rendicontazione di un contributo deve avvenire tassativamente secondo le istruzioni contenute nella lettera di comunicazione dell’assegnazione specificamente “Disciplinare per l’accettazione, l’utilizzo e la rendicontazione del contributo” che ogni organizzazione ha ricevuto.

Leggi sempre attentamente la lettera e il Disciplinare perché, ancorché redatti su uno schema standard, sono documenti personalizzati per ogni contributo e possono contenere indicazioni specifiche.

che ogni organizzazione ha ricevuto

Clicca qui per consultare tutte le informazioni utili alla rendicontazione di un contributo.

Informazioni importanti per i beneficiari di contributi deliberati prima del 10 marzo 2020

La Fondazione CRT ha adottato semplificazioni e provvedimenti di sollievo a seguito dell’emergenza Covid19 specifici per i beneficiari di contributi deliberati prima del 10 marzo 2020 e che a quella data non erano ancora stati del tutto o in parte utilizzati: consulta questa pagina!