Startup da 0 a 100: la storia di Davide Rovera

Davide Rovera

Da piccolo sognava di fare il salumiere, da grande è diventato “professore di startup”. È la storia di Davide Rovera, alumnus del progetto Reading Economics della Fondazione CRT che per lavoro ha scelto di intrecciare tecnologia, persone e opportunità.

Come trasformare i dati in oro: la storia di Lycurgo Vidalakis

Come trasformare i dati in oro: la storia di Lycurgo Vidalakis

Che si tratti di analizzare l’area boschiva dello Yellowstone National Park o di individuare gli attici più ambiti su Central Park, i dati geospaziali rappresentano un’inesauribile fonte di valore. A patto, però, di saperli analizzare e interpretare con la dovuta attenzione. Ce ne parla Lycurgo Vidalakis, tech leader e senior geospatial analyst di Compass e alumnus del progetto Talenti.

Pierluigi Freni, l’inventore che aiuta le startup a volare

Inventore di esoscheletri spaziali, fondatore di una startup di antifurti GPS, esperto di blockchain e, oggi, project manager in un Venture Capital: è la storia di Pierluigi Freni, alumnus di Talenti per l’Impresa che oggi aiuta le imprese a trasformare le loro buone idee in prodotti reali.

I numeri per vincere. La storia di Lorenzo Pregliasco

Lorenzo Pregliasco, cofonuder Quorum e YouTrend

Nata inizialmente come una passione condivisa tra amici universitari per la comunicazione politica, l’alumnus di Talenti per l’Impresa Lorenzo Pregliasco ha trasformato l’agenzia Quorum in punto di riferimento del mondo dei sondaggi e dell’analisi dei dati politici e istituzionali. Gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua storia, dalla nascita dell’idea al valore che oggi i dati ci offrono nella lettura di ciò che ci circonda.