Acri: il Nord-Ovest ha scelto i suoi nomi

Le Fondazioni piemontesi, lombarde e liguri associate ad Acri e riunite oggi in Assemblea presso la sede della Fondazione CRT a Torino, hanno definito all’unanimità la lista dei 7 rappresentanti del Nord-Ovest nel Consiglio Acri per il triennio 2022-2024.

I 4 componenti di diritto saranno il Presidente della Fondazione Cariplo Giovanni Fosti, il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia e il Presidente della Fondazione CRC; i 3 componenti designati saranno il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Franco Ferraris (in rappresentanza delle Fondazioni del nord Piemonte), il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti Mario Sacco (in rappresentanza delle Fondazioni del sud Piemonte) e il Presidente della Fondazione CR La Spezia Andrea Corradino (in rappresentanza delle Fondazioni liguri).

Il Consiglio Acri, che sarà eletto il prossimo 11 maggio a Roma, conta 27 componenti, tra i quali sarà scelto il Presidente.

Auspico che l’Acri possa continuare ad essere guidata dal Presidente Francesco Profumo, per gestire con visione strategica le grandi sfide della crescita e dello sviluppo sostenibile del Paese in una dimensione europea”, dichiara il Presidente della Consulta delle 14 Fondazioni piemontesi e liguri Giovanni Quaglia.

Vai al sito di Acri

logo acri su immagine dall'alto di persone in una piazza al tramonto
Storie di Talenti

Fondazione 360

Esplora il mondo della Fondazione CRT a 360° grazie agli strumenti innovativi 3D che ti portano alla scoperta dei nostri progetti e attività.

Scopri di più
Storie di Talenti

Il tempo del miele: la scommessa (vincente) dell’apicoltura biologica

Tempo, formazione e passione sono i tre ingredienti alla base del miele di qualità. Parola di Marco Zaffino, alumnus di Talenti per l’Impresa e cofondatore di Apicoltura Torinese.

Scopri di più
Storie di Talenti

Atelier Riforma: la startup che veste a impatto zero

Elena Ferrero ha in tasca una laurea magistrale in scienze degli alimenti, Sara Secondo una laurea magistrale in giurisprudenza. Due percorsi difficilmente intrecciabili con il mondo della moda, se non fosse per l’incontro tra le due nel 2018 sui banchi di Talenti per l’Impresa della Fondazione CRT. È qui che decidono di dare vita a […]

Scopri di più
  • Arte e Cultura
Storie di Talenti

Not&Sipari

Not&Sipari, è il bando della Fondazione CRT dedicato alla diffusione della musica, del teatro e della danza. Il bando 2022 prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento di spettacolo dal vivo che sarà selezionato. In linea con i goal dell’Agenda 2030, Not&Sipari 2022 promuove, inserendoli tra i criteri di valutazione, […]

In corso
Scopri di più
  • Gruppo Fondazione CRT
Storie di Talenti

Il semestre d’arte di OGR

A Torino grandi protagonisti della scena dell’arte contemporanea internazionale

  • OGR Torino
  • OGR Cult
  • cultura
  • arte
  • mostre
Scopri di più
Skip to content