In corso

Vivomeglio

“Vivomeglio” è il Bando tematico della Fondazione CRT dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere delle persone con disabilità intese come soggetti che collaborano, partecipano, scelgono il proprio progetto esistenziale. Un impegno volto a potenziare quel cambiamento culturale oggi imprescindibile che guarda alla disabilità come opportunità e risorsa di arricchimento, condivisione, conoscenza.

Conoscere la diversità e imparare ad interagire con essa, infatti, è il primo passo per sviluppare nuove consapevolezze, superare stereotipi e pregiudizi, contrastare atteggiamenti ostili e stigmatizzanti. Il primo passo per una società for all.

Nello specifico, con il bando Vivomeglio la Fondazione CRT intende sostenere progetti che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la piena partecipazione, l’effettivo protagonismo e l’autodeterminazione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita quotidiana: dalla casa alla famiglia, dal tempo libero al lavoro, dalla scuola all’accesso ai servizi sanitari e riabilitativi.

Dal 2005 ad oggi con il bando “Vivomeglio” della Fondazione CRT, che ha reso possibili 2.762 iniziative per l’inclusione per oltre 30 milioni di euro.

BANDO VIVOMEGLIO 2024

Il Bando Vivomeglio 2024 prevede le seguenti tempistiche:

• Apertura bando 10 aprile 2024
  • Scadenza invio richieste 10 maggio 2024 ore 15.00

Per partecipare al Bando Vivomeglio 2024 è necessario:

Per maggiori informazioni circa l’accesso al Servizio online e le sue funzionalità consulta anche la pagina Presenta una richiesta