Passaggio a nuovo sistema di gestione richieste e rendicontazioni online

AVVISO: Si avvisano i gentili utenti che sono in corso interventi tecnici sul Servizio On Line della Fondazione CRT. In alcuni momenti la piattaforma potrà dunque risultare temporaneamente non raggiungibile.

Il nuovo Servizio Online per la gestione delle richieste, delle rendicontazioni e delle comunicazioni con la Fondazione CRT è stato reso disponibile in concomitanza con la partenza delle attività previste per l’anno in corso.

Con il nuovo Servizio Online l’organizzazione che si rivolge alla Fondazione CRT acquisisce il controllo di un vero e proprio account riservato. Per tale ragione è importante che sia il legale rappresentante dell’ente ad effettuare il primo accesso al nuovo servizio.

L’ente compilerà una sola volta i propri dati anagrafici all’interno del profilo e poi, tranne per le informazioni che cambiano di anno in anno (ad esempio i dati di bilancio) o per modifiche che dovessero intervenire (ad esempio il cambio del legale rappresentante), procederà solo con la conferma degli stessi.

La nuova interfaccia inoltre è pensata per essere molto più intuitiva e per essere l’unico mezzo di comunicazione con la Fondazione CRT con il vantaggio che tutte le comunicazioni e le informazioni saranno sempre consultabili in un solo posto.

E’ disponibile il calendario dei bandi in uscita nel 2023.  Clicca qui per consultarlo.

Come accedere al nuovo servizio

SE L'ORGANIZZAZIONE HA RICEVUTO ALMENO UN CONTRIBUTO DAL 2018 IN AVANTI

Nel corso della giornata del 6 marzo 2023 l’organizzazione ha ricevuto via mail le credenziali per accedere alla nuova piattaforma e aggiornare il proprio account.

La mail è stata inviata al legale rappresentante dell’organizzazione tramite l’indirizzo di posta elettronica dell’organizzazione stessa indicato nell’ultima richiesta di contributo inviata alla Fondazione CRT.

La comunicazione contiene il link al quale collegarsi, lo username e la password provvisoria che andrà modificata al primo accesso.

N.B. Prima di richiedere un nuovo invio della mail si prega di verificare la presenza di una mail proveniente da noreply@fondazionecrt.it nella posta indesiderata.

CHE COSA DEVO FARE QUANDO RICEVO LA MAIL?

1. Collegarmi al Servizio On Line cliccando qui
  2. Inserire username e password
  3. Modificare la password

SE L’ORGANIZZAZIONE RISULTA GIA’ CENSITA NEI SISTEMI, MA HA PRESENTATO RICHIESTE PRIMA DEL 2018 O NON E' STATA BENEFICIARIA DI UN CONTRIBUTO

Il Legale Rappresentante dell’organizzazione dovrà collegarsi al nuovo Servizio Online, quindi:

• Cliccare su “Richiesta accreditamento”
  • Inserire la denominazione dell’ente, il codice fiscale e i propri dati e inviare la richiesta
  • Qualora il sistema restituisca il messaggio di errore “Codice Fiscale già presente in archivio” inviare una mail a assistenzarol18@strutturainformatica.com per richiedere l’invio delle credenziali di accesso.

SE L'ORGANIZZAZIONE NON HA MAI PRESENTATO ALCUNA RICHIESTA A FONDAZIONE CRT

Il Legale rappresentante dell’organizzazione dovrà collegarsi al nuovo Servizio Online dal 6 marzo, quindi:

•  Cliccare su “Richiesta accreditamento”
  • Inserire la denominazione dell’ente, il codice fiscale e i propri dati
  • Procedere con la registrazione dell’ente e accedere al sistema con la propria mail e la propria password.

Che cosa troverò nel mio profilo?

All’interno della nuova piattaforma ogni ente troverà le sezioni:

• “Dati ente” che contiene tutte le informazioni relative all’organizzazione e che dovrà essere aggiornata e completata
  • “Elenco bandi” che presenta l’elenco di tutti i bandi aperti ai quali l’ente può partecipare
  • “Le mie richieste” che permette di consultare l’elenco di tutte le richieste presentate alla Fondazione CRT dal 01/01/2018
  • “Help” con le indicazioni di supporto agli utenti
  • “Profilo e gestione ruoli” all’interno della quale sarà possibile, oltre a cambiare la password  ed effettuare il logout, gestire i ruoli delle altre persone dell’organizzazione: il legale rappresentante infatti potrà assegnare ad altre persone l’accesso al profilo per la compilazione e/o l’invio delle varie modulistiche e comunicazioni.

Quali sono le operazioni che l’ente potra’ effettuare dal 6 marzo 2023?

Per prima cosa sarà necessario aggiornare e completare la sezione “Dati ente”. Il completamento di tale sezione abiliterà poi l’organizzazione alla presentazione delle richieste di contributo e delle richieste di liquidazione di contributi deliberati negli anni precedenti.

Anche in assenza del completamento della sezione dei dati dell’ente sarà possibile consultare i bandi resi mano a mano disponibili secondo il calendario 2023 dell’attività e iniziare a caricare giustificativi di spesa e documenti relativi alle richieste di liquidazione: tuttavia non sarà possibile concludere la presentazione della domanda o della rendicontazione fino a che la sezione dati attività non sarà completa.

La Fondazione CRT realizzerà e pubblicherà nelle prossime settimane una serie di materiali informativi che verranno via via messi a disposizione degli utenti per supportarli nell’utilizzo del nuovo sistema.