È cultura

Torna “È cultura”, la manifestazione annuale promossa da ABI e ACRI che apre le sedi storiche delle banche e delle Fondazioni di origine bancaria di tutta Italia a visite guidate e gratuite.  L’obiettivo è offrire a decine di migliaia di cittadini, turisti e appassionati l’opportunità di visitare palazzi storici solitamente inaccessibili al pubblico, poiché utilizzati come sedi di lavoro.

La Fondazione CRT partecipa attivamente all’iniziativa, aprendo le porte della sede storica di Palazzo Perrone fin dalla prima edizione dell’evento, inizialmente noto come “Invito a Palazzo”. A causa dell’emergenza Covid, negli anni 2020, 2021 e 2022, la Fondazione CRT ha reso disponibili le visite virtuali dei propri spazi. Dal 2023, l’evento è tornato in presenza con il nuovo nome “È cultura”, convergendo in un’iniziativa più ampia ed estendendo il periodo di apertura.

 

 

I giorni di apertura al pubblico di Palazzo Perrone di San Martino di Fondazione CRT sono:

  • sabato 5 ottobre 2024 ore 10-18
  • domenica 6 ottobre 2024 ore 10-18
  • sabato 12 ottobre 2024 ore 10-18

 

L’ingresso è gratuito senza prenotazione, con accesso da Via XX Settembre 31.
Il percorso di visita consentirà di scoprire le bellezze del palazzo, tra cui la Sala CDA, la balconata, la Sala Presidenti, il Salone d’Onore, la Sala Consiglio di Indirizzo e lo Scalone d’Onore.
Fotografie di Pino Dell’Aquila.