Risultati

Talenti per l’Impresa

Talenti per l’Impresa è il progetto di Fondazione CRT che permette a laureati in tutte le discipline di formarsi sul tema dell’impresa innovativa. Le sei edizioni che si sono svolte dal 2011 a oggi hanno formato oltre 500 giovani.

Il progetto mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze trasversali e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi. L’obiettivo finale è quello di preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio. È inoltre, per tutti i partecipanti, un percorso di personal development.

È indirizzato:

  • sia a chi ha già un’idea imprenditoriale, in quanto si rivolge a chi ha idee innovative promettenti ma ancora «embrionali» e si pone in una fase precedente all’incubazione e all’accelerazione di impresa (non è rivolto a startup già fondate);
  • sia a chi non ha ancora un’idea da sviluppare, ma è dotato di attitudine all’imprenditorialità ed è disponibile, durante il percorso, a mettere le proprie competenze a disposizione di un team per dar vita a nuove imprese.

 

Talenti per l’Impresa è un progetto interamente ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione CRT. Non sono previsti costi di iscrizione: la Fondazione CRT sostiene tutti i costi di organizzazione. Le attività del progetto si svolgono di sabato e, in settimana, in orario pre-serale per agevolare la frequenza di chi lavora.

“Il capitale umano è un asset fondamentale per lo sviluppo: per questo motivo Fondazione CRT investe nella formazione di giovani talenti che, attraverso nuove start up e imprese, possono contribuire a far crescere il territorio e la competitività del Paese”, sottolinea il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia.

“Talenti per l’Impresa di Fondazione CRT alimenta l’ecosistema dell’innovazione che gravita, in particolare, attorno alle OGR Tech – dichiara il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci –. Offriamo alle nuove generazioni le competenze e gli strumenti per affrontare le sfide della contemporaneità in maniera più consapevole con un mindset imprenditoriale”.

SETTIMA EDIZIONE

La pubblicazione del bando per la partecipazione alla settima edizione del progetto è prevista per il primo trimestre del 2023.

Progetti correlati