In corso

Not&Sipari

Not&Sipari è il bando tematico della Fondazione CRT dedicato alle produzioni artistiche nei settori del teatro, della danza e della musica.

Musica, teatro e danza nella molteplicità dei loro aspetti e modulazioni rappresentano significativi momenti di aggregazione giovanile e di crescita culturale e sociale delle comunità: l’intento del bando Not&Sipari è di favorire la ripresa del settore e il riavvicinamento del pubblico alla fruizione di iniziative culturali dal vivo. Tali propositi sono inoltre strettamente orientati a riconoscere e premiare le progettualità innovative e di grande impatto, senza però dimenticare il sostegno alle iniziative meno consolidate o emergenti ma comunque di rilevanza per il territorio.

La Fondazione CRT con il bando Not&Sipari interviene in modo sistematico a sostenere iniziative ed eventi musicali, teatrali o coreutici di tipo prettamente professionale, sperimentale e comunque di rilevanza locale sul territorio di riferimento della Fondazione.

Not&Sipari ha negli anni rafforzato e diversificato i propri obiettivi, rispondendo alle esigenze del territorio e alle nuove traiettorie globali: il bando intende favorire l’innovazione culturale e l’interdisciplinarietà, incrementare il senso di partecipazione e di aggregazione nelle comunità, facilitare l’inclusione e l’avvicinamento di nuove fasce di pubblico alle rappresentazioni dal vivo, incoraggiare gli operatori culturali a mettere in campo progettualità efficaci e sostenibili, agevolare il coinvolgimento di giovani artisti, stimolare ed incentivare la sinergia tra mondo culturale ed enti locali.

Not&Sipari ha sostenuto finora circa 4.600 iniziative con oltre 47 milioni di euro.

Not&Sipari

BANDO 2024

Il bando Not&Sipari 2024 prevede le seguenti scadenze per l’inoltro delle richieste:

• 1° scadenza: apertura bando 15 febbraio 2024 – scadenza invio richieste 15 marzo 2024
  • 2° scadenza: apertura bando 15 luglio 2024 – scadenza invio richieste 13 settembre 2024

Per partecipare al Bando Not&Sipari 2024 è necessario:

Per maggiori informazioni circa l’accesso al Servizio online e le sue funzionalità consulta anche la pagina Presenta una richiesta

Progetti correlati