Salone del Libro: gli appuntamenti delle scuole

Fino a lunedì 13 maggio il Salone del Libro ospiterà tra i padiglioni di Lingotto Fiere 2.000 eventi distribuiti tra 800 stand e 51 sale.

La XXXVI edizione – 𝑉𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑟𝑖𝑎 – conta anche sul sostegno di Fondazione CRT e lunedì 13 maggio darà voce alle studentesse e agli studenti protagonisti di due progetti sostenuti dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria di Piemonte e Liguria nelle scuole del territorio:

• 𝐔𝐧 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞. Lunedì 13 maggio ore 10.00-12.00, Auditorium, Centro Congressi
    7000 studenti di 350 classi si sono immersi nella lettura condivisa di Cime Tempestose di Emily Brontë. Ne parleranno le studentesse e gli studenti coinvolti, dando voce alle riflessioni raccolte sul BookBlog e diffuse il podcast di Chora Media “Voci tempestose”.
  • 𝐀𝐝𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞. Lunedì 13 maggio
    Quest’anno sono 40 le autrici e gli autori contemporanei adottati da 800 classi, ma anche da 36 istituti penitenziari, 1 scuola ospedaliera e 3 università, coinvolgendo per la prima volta anche una classe di minori non accompagnati. Uno scambio a tu per tu con la scrittura in contesti eterogenei, per contribuire alla formazione di uno spirito critico e di un personale sguardo sul mondo. Un’esperienza che sarà raccontata durante la mattinata con un appuntamento per ogni fascia di età.

Per orientarti al meglio vai al sito del Salone.

Salone del Libro