La Scialuppa CRT Onlus: designati i componenti del prossimo CDA

Designati i componenti del prossimo consiglio di amministrazione de La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione antiusura, che la Fondazione CRT ha costituito nel 1988 e da allora continua a sostenere generosamente per prevenire la diffusione della piaga dell’usura in Piemonte e Valle d’Aosta.
I designati dalla Fondazione CRT sono Ernesto Ramojno (indicato come presidente), Marcello Callari (vice presidente), Luciana Malatesta (consigliere delegato) e Anna Maria Di Mascio, consigliere di amministrazione dell’ente torinese di via XX Settembre.
Il Tribunale di Torino ha designato Giovanna Dominici e la Camera di commercio di Torino Vittorio Favetti.
Per il collegio sindacale sono stati designati Piera Braja, indicata come presidente, Luigi Tarricone e Luciano Cagnassone.
Le new entry sono Anna Maria Di Mascio e Luigi Tarricone. Tutti gli altri designati fanno già parte del consiglio di amministrazione uscente, così come è interamente confermato il vertice de La Scialuppa CRT Onlus con il commercialista torinese Ramojno presidente (lo è dalla costituzione della Fondazione antiusura), Callari vice e Malatesta consigliere delegato. Nuovo, invece, l’incarico di presidente del collegio sindacale a Piera Braja, che subentra a Giacomo Zunino, indisponibile per un ulteriore mandato.
Anna Maria Di Mascio, nata a Premosello Chiovenda nel 1957, laurea in Scienze sociali a Torino, è portavoce del Forum del Terzo Settore in Piemonte, portavoce dell’Alleanza Cooperative Settore Sociali del Piemonte, responsabile cooperative sociali Legacoop Piemonte e, fra l’altro, membro del consiglio direttivo di Legacoop Piemonte.
Luigi Tarricone, vercellese, classe 1957, commercialista, consulente fiscale e tributario, commissario, liquidatore giudiziale e curatore di diverse società, fra l’altro è presidente dell’organismo di vigilanza della Ream sgr, del collegio sindacale dell’Asm Vercelli, dell’Anfass Onlus di Vercelli, presidente del collegio dei revisori del Consorzio di bonifica della Baraggia Biellese e Vercellese, sindaco della Laica e del Cus Piemonte Orientale, presidente del consiglio di amministrazione dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero di Vercelli.

Vai al sito de La Scialuppa per info sull’attività

La Scialuppa CRT Onlus e Anmil Onlus insieme per sostenere le famiglie delle vittime di incidenti sul lavoro
Storie di Talenti

Atelier Riforma: la startup che veste a impatto zero

Elena Ferrero ha in tasca una laurea magistrale in scienze degli alimenti, Sara Secondo una laurea magistrale in giurisprudenza. Due percorsi difficilmente intrecciabili con il mondo della moda, se non fosse per l’incontro tra le due nel 2018 sui banchi di Talenti per l’Impresa della Fondazione CRT. È qui che decidono di dare vita a […]

Scopri di più
  • Arte e Cultura
Storie di Talenti

Not&Sipari

Not&Sipari, è il bando della Fondazione CRT dedicato alla diffusione della musica, del teatro e della danza. Il bando 2022 prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento di spettacolo dal vivo che sarà selezionato. In linea con i goal dell’Agenda 2030, Not&Sipari 2022 promuove, inserendoli tra i criteri di valutazione, […]

In corso
Scopri di più
  • Ricerca e Istruzione
Storie di Talenti

Talenti per la Comunità

Con il progetto “Talenti per la Comunità – costruire nuove leadership” la Fondazione CRT avvia un percorso di formazione innovativo rivolto alle persone che quotidianamente si impegnano per l’animazione, la promozione, lo sviluppo civile, sociale ed economico delle comunità locali del territorio. Obiettivo del corso è fornire strumenti per potenziare l’efficacia dell’azione degli operatori nelle […]

Risultati
Scopri di più
  • Progetti e Bandi
  • Gruppo Fondazione CRT
Storie di Talenti

Impact Deal

Il primo programma europeo di accelerazione per imprese a impatto, “firmato” da Fondazione CRT e OGR Torino con Microsoft.

  • OGR Torino
  • impatto sociale
  • Big data
Scopri di più
  • Welfare e Territorio
Storie di Talenti

Operatori culturali per l’inclusione

“Operatori culturali per l’inclusione” è il progetto di Fondazione CRT e Fondazione Paideia per incrementare le conoscenze e le competenze relazionali e professionali degli operatori dei servizi culturali  nell’accoglienza dei visitatori con disabilità e/o con bisogni particolari, disseminando così una cultura dell’inclusione. Il progetto, nato nel 2012 con la denominazione “Operatori museali e disabilità” e […]

In corso
Scopri di più
Skip to content