A scuola di crowdfunding con il progetto +Risorse

Giovedì 23 giugno si terrà la giornata di formazione in ambito crowdfunding, promossa dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con la piattaforma Eppela, nel’ambito del progetto +Risorse.

L’incontro formativo è dedicato all’uso e conoscenza dello strumento di raccolta fondi online a supporto delle associazioni culturali e sociali del Piemonte e della Valle d’Aosta.

La Fondazione Sviluppo e Crescita CRT con lo strumento del crowdfunding interviene per sostenere iniziative ed eventi promossi da enti no profit del settore culturale e sociale con particolare attenzione ai temi dell’innovazione sociale e dell’imprenditoria culturale di rilevanza locale sul territorio.

La formazione del 23 giugno, è a numero chiuso; per partecipare è necessario inviare una mail a: segreteria@eppela.com

+RISORSE

+Risorse è lo strumento di crowdfunding della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT per la crescita delle organizzazioni del territorio a favore di progetti legati all’arte, alla cultura, all’innovazione sociale e al welfare.

+Risorse è rivolto alle realtà no profit di Piemonte e Valle d’Aosta che intendono sviluppare, attraverso lo strumento meritocratico del crowdfunding, progettualità innovative.

Dal 2017 a oggi, Il 92% dei progetti di crowdfunding selezionati ha raggiunto il successo, coinvolgendo oltre 5.300 donatori privati che hanno supportato concretamente le iniziative investendo un totale di oltre 400 mila Euro.

MATERIALE

Vai al sito della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT

Storie di Talenti

Fondazione 360

Esplora il mondo della Fondazione CRT a 360° grazie agli strumenti innovativi 3D che ti portano alla scoperta dei nostri progetti e attività.

Scopri di più
Storie di Talenti

Il tempo del miele: la scommessa (vincente) dell’apicoltura biologica

Tempo, formazione e passione sono i tre ingredienti alla base del miele di qualità. Parola di Marco Zaffino, alumnus di Talenti per l’Impresa e cofondatore di Apicoltura Torinese.

Scopri di più
Storie di Talenti

Atelier Riforma: la startup che veste a impatto zero

Elena Ferrero ha in tasca una laurea magistrale in scienze degli alimenti, Sara Secondo una laurea magistrale in giurisprudenza. Due percorsi difficilmente intrecciabili con il mondo della moda, se non fosse per l’incontro tra le due nel 2018 sui banchi di Talenti per l’Impresa della Fondazione CRT. È qui che decidono di dare vita a […]

Scopri di più
  • Ricerca e Istruzione
Storie di Talenti

Talenti per la Comunità

Con il progetto “Talenti per la Comunità – costruire nuove leadership” la Fondazione CRT avvia un percorso di formazione innovativo rivolto alle persone che quotidianamente si impegnano per l’animazione, la promozione, lo sviluppo civile, sociale ed economico delle comunità locali del territorio. Obiettivo del corso è fornire strumenti per potenziare l’efficacia dell’azione degli operatori nelle […]

Risultati
Scopri di più
  • Welfare e Territorio
Storie di Talenti

Operatori culturali per l’inclusione

“Operatori culturali per l’inclusione” è il progetto di Fondazione CRT e Fondazione Paideia per incrementare le conoscenze e le competenze relazionali e professionali degli operatori dei servizi culturali  nell’accoglienza dei visitatori con disabilità e/o con bisogni particolari, disseminando così una cultura dell’inclusione. Il progetto, nato nel 2012 con la denominazione “Operatori museali e disabilità” e […]

In corso
Scopri di più
Skip to content