Risultati

Missione Soccorso

Missione Soccorso è il progetto della Fondazione CRT che interviene in modo sistematico nell’ambito del soccorso sanitario di emergenza, sostenendo il ricambio delle autoambulanze delle organizzazioni di volontariato del settore non più convenzionabili operanti sul territorio, 24 ore su 24.

Un programma promosso dalla Fondazione sin dalla sua costituzione con la finalità di contribuire all’efficienza dei servizi di primo soccorso effettuati dalle organizzazioni di volontariato in Piemonte e Valle d’Aosta e incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno.

Per l’anno 2022, il servizio sanitario di emergenza del 118 in Piemonte e Valle d’Aosta potrà contare su 21 nuove ambulanze acquistate con i contributi della Fondazione CRT: complessivamente, oltre 1 milione di euro erogati alle organizzazioni di volontariato vincitrici del bando “Missione Soccorso”.

Le nuove ambulanze che entreranno in servizio grazie ai contributi della Fondazione CRT sono una risorsa preziosa per il sistema sanitario, sottoposto a stress e usura del tutto eccezionali negli ultimi due anni a causa della pandemia: una sicurezza in più per la salute dei cittadini e un supporto importante per l’impegno dei volontari”, affermano il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia e il Segretario Generale Massimo Lapucci.

Salgono così a 584 le ambulanze entrate in servizio dal 2002 a oggi con i contributi della Fondazione CRT per oltre 29 milioni di euro complessivi.

BANDO MISSIONE SOCCORSO ANNO 2022

Il Bando Missione Soccorso 2022 si è chiuso il 15 aprile 2022 e sono disponibili i risultati:

Di seguito i documenti relativi al bando:

Progetti correlati