In selezione

Missione Soccorso

Missione Soccorso è il progetto della Fondazione CRT che interviene in modo sistematico nell’ambito del soccorso sanitario di emergenza, sostenendo il ricambio delle autoambulanze delle organizzazioni di volontariato del settore non più convenzionabili operanti sul territorio, 24 ore su 24.

Un programma promosso dalla Fondazione sin dalla sua costituzione con la finalità di contribuire all’efficienza dei servizi di primo soccorso effettuati dalle organizzazioni di volontariato in Piemonte e Valle d’Aosta e incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno.

Nel 2020 Fondazione CRT ha eccezionalmente destinato 15 ambulanze (3 delle quali di biocontenimento) all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Dal 2002 ad oggi “Missione Soccorso” ha permesso l’acquisto di 563 ambulanze, con un investimento complessivo di oltre 28 milioni di euro.

BANDO MISSIONE SOCCORSO ANNO 2022

Il Bando Missione Soccorso 2022 si è chiuso il 15 aprile 2022. E’ in corso la selezione delle richieste pervenutre. I risultati saranno pubblicati in questa pagina non appena disponibili.

Di seguito i documenti relativi al bando:

 

Progetti correlati

Storie di Talenti

Fondazione

Ente filantropico nato nel 1991, la Fondazione CRT è la terza in Italia per entità del patrimonio. In trent’anni ha messo a disposizione del territorio 2 miliardi di euro, sostenendo oltre 40.000 progetti per l’arte, la ricerca, la formazione, il welfare, l’ambiente, l’innovazione, in tutti i 1.284 Comuni piemontesi e valdostani. ↗ Leggi la storia […]

Scopri di più
Storie di Talenti

Fondazione 360

Esplora il mondo della Fondazione CRT a 360° grazie agli strumenti innovativi 3D che ti portano alla scoperta dei nostri progetti e attività.

Scopri di più
Storie di Talenti

Il tempo del miele: la scommessa (vincente) dell’apicoltura biologica

Tempo, formazione e passione sono i tre ingredienti alla base del miele di qualità. Parola di Marco Zaffino, alumnus di Talenti per l’Impresa e cofondatore di Apicoltura Torinese.

Scopri di più
  • Arte e Cultura
Storie di Talenti

Not&Sipari

Not&Sipari, è il bando della Fondazione CRT dedicato alla diffusione della musica, del teatro e della danza. Il bando 2022 prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento di spettacolo dal vivo che sarà selezionato. In linea con i goal dell’Agenda 2030, Not&Sipari 2022 promuove, inserendoli tra i criteri di valutazione, […]

In corso
Scopri di più
  • Welfare e Territorio
Storie di Talenti

Operatori culturali per l’inclusione

“Operatori culturali per l’inclusione” è il progetto di Fondazione CRT e Fondazione Paideia per incrementare le conoscenze e le competenze relazionali e professionali degli operatori dei servizi culturali  nell’accoglienza dei visitatori con disabilità e/o con bisogni particolari, disseminando così una cultura dell’inclusione. Il progetto, nato nel 2012 con la denominazione “Operatori museali e disabilità” e […]

In corso
Scopri di più
Skip to content