Teatro Stabile Torino

Fondazione CRT sostiene da sempre la Fondazione del Teatro Stabile di Torino, di cui è socio fondatore. Quest’anno la Fondazione CRT, oltre al sostegno alla stagione 2023/2024, ha finanziato lo spettacolo di apertura – “Diari d’amore” – e la realizzazione di “Un posto per tutti”, iniziativa unica nel panorama nazionale che offre 1.000 abbonamenti a cittadini a basso reddito, per avvicinare al teatro nuovi spettatori, a partire dalle persone in difficoltà.

Ha inoltre garantito il proprio contributo straordinario allo spettacolo “Il caso Kaufmann” – in scena dal 31 ottobre al 5 novembre – di Giovanni Grasso con Franco Branciaroli, Graziano Piazza, Viola Graziosi, Franca Penone, Piergiorgio Fasolo, Alessandro Albertin, Andrea Bonella; regia Piero Maccarinelli; scene Domenico Franchi; luci Cesare Agoni; musiche Antonio Di Pofi; costumi Gianluca Sbicca.

Produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale | Centro Teatrale Bresciano Fondazione Atlantide | Teatro Stabile di Verona | Il Parioli

Un condannato a morte ebreo chiede di poter vedere il cappellano del carcere, perché pronto a convertirsi. In realtà Leo Kaufmann, interpretato da Franco Branciaroli, ha un altro scopo e il sacerdote, incuriosito dalla sua tragica vicenda e colpito dalla dignità del prigioniero, accetta di restare con lui in cella per le sue ultime ore. Ispirato a una storia vera, Il caso Kaufmann è la trasposizione teatrale dell’omonimo romanzo di Giovanni Grasso (Rizzoli), vincitore nel 2019 di numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Capalbio per il romanzo storico, racconta la sovversiva storia d’amore tra un anziano commerciante ebreo e una giovane ariana nella Germania nazista degli Anni Trenta“.

Info e biglietti