Talenti per l’Impresa: pronti per il Demo Day alle OGR

Due giornate di lavoro full immersion con docenti e mentor per perfezionare i pitch che terranno giovedì 20 giugno dal palco delle OGR Torino.

Lo scorso fine settimana i 56 protagonisti under 32 del percorso di alta formazione Talenti per l’Impresa di Fondazione CRT hanno vissuto una intensa 2 giorni di lavoro per perfezionare le presentazioni dei progetti su cui hanno lavorato durante il percorso iniziato a novembre 2023 e che si concluderà giovedì 20 giugno 2024 con il Demo Day e la consegna dei diplomi.

“Un fine settimana chiave” hanno commentato i partecipanti “grazie ai mentor abbiamo capovolto le nostre idee di pitch, e le evoluzioni ottenute in appena un weekend ci hanno lasciato a bocca aperta: abbiamo compreso quanto sia importante comunicare i valori del progetto in modo chiaro”.

Divisi in 13 team, per 8 mesi i partecipanti al corso hanno sviluppato progetti imprenditoriali partendo dalle fasi iniziali della creazione – analisi del mercato, validazione dell’idea – fino alla prototipazione e individuazione del modello di business, tra teoria e soprattutto sperimentazione. Il risultato di queste 200 ore di lavoro sono tredici progetti: tutte soluzioni di business a impatto sociale e ambientali, dedicate a temi che vanno dalla transizione energetica alle soluzioni abitative per persone a basso reddito, dall’educazione finanziaria alla retention dei giovani talenti in azienda.

Talenti per l’Impresa: i progetti di startup pronti per il Demo Day alle OGR