On line il nuovo sito web

Oltre ad illuminare la Mole Antonelliana con il proprio logo, appositamente elaborato per i 30 anni, la Fondazione CRT festeggia il compleanno “con un nuovo look” on line: un sito innovativo, contemporaneo, accessibile, internazionale, all’insegna del messaggio “Trent’anni per il futuro”.

Il nuovo sito web istituzionale guarda alle migliori esperienze internazionali nel settore filantropico, mantenendo nel contempo percorsi semplici e lineari per gli utenti. Potenziati anche gli strumenti per rendere i contenuti del sito il più accessibili possibile a tutti, con l’inserimento di un menù dedicato.

Al centro della navigazione la valorizzazione della mission della Fondazione e dei propri enti strumentali, un feed di notizie arricchito, le “storie” della Community dei Talenti e i progetti della Fondazione in una veste rinnovata.

La Fondazione punta inoltre sull’innovazione digitale con la nuova area “Fondazione CRT 360°” che propone tool multimediali per un’esplorazione pienamente immersiva del mondo della Fondazione CRT: il tour di Palazzo Perrone, la Galleria virtuale della Collezione della Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT, l’esplorazione 3D delle OGR nella ricostruzione futuristica e immersiva delle Officine Storiche.

In questi 30 anni  la Fondazione ha messo a disposizione del territorio 2 miliardi di euro, rendendo possibili oltre 40.000 progetti per l’arte, la ricerca, la formazione, il welfare, l’ambiente, l’innovazione, in tutti i 1.284 Comuni piemontesi e valdostani.

Scopri di più sui trent’anni di Fondazione CRT

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Storie di Talenti

Fondazione

Ente filantropico nato nel 1991, la Fondazione CRT è la terza in Italia per entità del patrimonio. In trent’anni ha messo a disposizione del territorio 2 miliardi di euro, sostenendo oltre 40.000 progetti per l’arte, la ricerca, la formazione, il welfare, l’ambiente, l’innovazione, in tutti i 1.284 Comuni piemontesi e valdostani. ↗ Leggi la storia […]

Scopri di più
  • Arte e Cultura
Storie di Talenti

Esponente

Esponente è il progetto della Fondazione CRT dedicato alle attività espositive e al riordino delle collezioni dei musei volti ad una maggior fruibilità da parte del pubblico, in particolare dei giovani e con un’attenzione particolare allo sviluppo di strumenti operativi per favorire l’accessibilità alla cultura di persone con disabilità e con bisogni speciali. Sono 64 i progetti espositivi sostenuti dalla Fondazione CRT con il […]

Risultati
Scopri di più
  • Gruppo Fondazione CRT
Storie di Talenti

Vogliamo tutto: alle OGR una mostra collettiva sul lavoro, tra disillusione e riscatto

Alle OGR una mostra collettiva sulla trasformazione del lavoro nel contesto post industriale e digitale.

  • OGR Torino
  • OGR Cult
  • cultura
  • arte
  • mostre
Scopri di più
Storie di Talenti

Il tempo del miele: la scommessa (vincente) dell’apicoltura biologica

Tempo, formazione e passione sono i tre ingredienti alla base del miele di qualità. Parola di Marco Zaffino, alumnus di Talenti per l’Impresa e cofondatore di Apicoltura Torinese.

Scopri di più
  • Arte e Cultura
Storie di Talenti

Not&Sipari

Dal teatro alla musica, 206 produzioni culturali vanno in scena con il sostegno complessivo di 1 milione e 750 mila euro della Fondazione CRT. Sono i risultati del bando Not&Sipari, dedicato alle produzioni artistiche in Piemonte e Valle d’Aosta. A beneficiare delle risorse sono associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione che promuovono grandi rassegne ed eventi […]

Risultati
Scopri di più
Skip to content