Oggi le OGR Torino hanno accolto la delegazione ufficiale del Saudi-Italian Business Council, guidata da Mr. Kamel Al-Munajjed e composta da imprenditori, investitori e rappresentanti istituzionali sauditi, in visita per esplorare nuove sinergie e partnership strategiche per lo sviluppo del territorio.
Ad accogliere la delegazione sono state la Presidente della Fondazione CRT, Anna Maria Poggi, e il Segretario Generale, Patrizia Polliotto. Per la prima volta, gli ospiti hanno avuto l’occasione di visitare l’hub di cultura e innovazione nel cuore di Torino, completamente riqualificato grazie all’impegno della Fondazione CRT. Oggi le OGR ospitano un vero e proprio ecosistema dell’innovazione, che contribuisce a posizionare la città come punto di riferimento internazionale nei campi della ricerca applicata, intelligenza artificiale, aerospazio e deep tech.
“Con la visita della delegazione ufficiale del Saudi-Italian Business Council oggi abbiamo avuto l’occasione di confermare le OGR Torino come hub di connessione tra territori, competenze e visioni – ha dichiarato Patrizia Polliotto, Segretario Generale della Fondazione CRT -. Un luogo che riflette l’impegno della Fondazione CRT nel contribuire a creare un vero e proprio ecosistema dell’innovazione, inclusione e collaborazione internazionale.”

Durante l’incontro sono state presentate le OGR Torino, a cura della Direttrice Generale delle OGR Torino, Maurizia Rebola, con un focus sulle OGR Tech – tra i più rilevanti hub per l’innovazione in Europa – da parte del Coordinatore OGR Tech Matteo Pessione, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, del centro AI4I e di UniCredit. Un mosaico di competenze che testimonia la forza della collaborazione interdisciplinare e la capacità di Torino di generare innovazione e impatto positivo per la comunità.