A Barcellona il primo Philea Forum

Si terrà dal 30 maggio al 1 giugno a Barcellona, ospitato da La Caixa Foundation, il primo Philea Forum, l’incontro internazionale organizzato da Philea (Philanthropy Europe Association), la nuova organizzazione nata dall’unione di Dafne – Donors And Foundations Networks in Europe ed Efc (European Foundation Centre).

Il Forum, dal titolo “Philanthropy United – The Time Is Now”, sarà il primo ad essere organizzato come un evento “convergente”, coinvolgendo sia fondazioni che associazioni nazionali. Ci sarà anche la Fondazione CRT, da sempre attiva nelle reti internazionali della filantropia.

In questo nuovo contesto, il variegato panorama filantropico europeo mantiene il suo ruolo distinto – come catalizzatore del cambiamento e costruttore di ponti tra comunità, settori e generazioni, collegando gli insegnamenti di ieri con le aspirazioni di domani. Inoltre, poiché il 2022 segna l’Anno europeo della gioventù, il Forum coinvolgerà i partecipanti in una conversazione intorno a tre filoni:

  • One planet, one health
  • United in diversity
  • Culture and creativity catalysing change

Attraverso sessioni dedicate e plenarie, il Philea Forum 2022 sarà anche un’occasione per discutere con i leader della filantropia ucraina che lavorano sul campo su come il nostro settore può contribuire al meglio a mitigare la crisi umanitaria, e quali strategie possono essere impiegate per affrontare la crisi a breve, medio e lungo termine.

 

Vai al sito di Philea

Storie di Talenti

Fondazione

Ente filantropico nato nel 1991, la Fondazione CRT è la terza in Italia per entità del patrimonio. In trent’anni ha messo a disposizione del territorio 2 miliardi di euro, sostenendo oltre 40.000 progetti per l’arte, la ricerca, la formazione, il welfare, l’ambiente, l’innovazione, in tutti i 1.284 Comuni piemontesi e valdostani. ↗ Leggi la storia […]

Scopri di più
Storie di Talenti

Fondazione 360

Esplora il mondo della Fondazione CRT a 360° grazie agli strumenti innovativi 3D che ti portano alla scoperta dei nostri progetti e attività.

Scopri di più
  • Arte e Cultura
Storie di Talenti

Not&Sipari

Not&Sipari, è il bando della Fondazione CRT dedicato alla diffusione della musica, del teatro e della danza. Il bando 2022 prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento di spettacolo dal vivo che sarà selezionato. In linea con i goal dell’Agenda 2030, Not&Sipari 2022 promuove, inserendoli tra i criteri di valutazione, […]

In corso
Scopri di più
  • Ricerca e Istruzione
Storie di Talenti

Talenti per la Comunità

Con il progetto “Talenti per la Comunità – costruire nuove leadership” la Fondazione CRT avvia un percorso di formazione innovativo rivolto alle persone che quotidianamente si impegnano per l’animazione, la promozione, lo sviluppo civile, sociale ed economico delle comunità locali del territorio. Obiettivo del corso è fornire strumenti per potenziare l’efficacia dell’azione degli operatori nelle […]

Risultati
Scopri di più
  • Progetti e Bandi
  • Gruppo Fondazione CRT
Storie di Talenti

Impact Deal

Il primo programma europeo di accelerazione per imprese a impatto, “firmato” da Fondazione CRT e OGR Torino con Microsoft.

  • OGR Torino
  • impatto sociale
  • Big data
Scopri di più
Skip to content