A Barcellona il primo Philea Forum

Si terrà dal 30 maggio al 1 giugno a Barcellona, ospitato da La Caixa Foundation, il primo Philea Forum, l’incontro internazionale organizzato da Philea (Philanthropy Europe Association), la nuova organizzazione nata dall’unione di Dafne – Donors And Foundations Networks in Europe ed Efc (European Foundation Centre).

Il Forum, dal titolo “Philanthropy United – The Time Is Now”, sarà il primo ad essere organizzato come un evento “convergente”, coinvolgendo sia fondazioni che associazioni nazionali. Ci sarà anche la Fondazione CRT, da sempre attiva nelle reti internazionali della filantropia.

In questo nuovo contesto, il variegato panorama filantropico europeo mantiene il suo ruolo distinto – come catalizzatore del cambiamento e costruttore di ponti tra comunità, settori e generazioni, collegando gli insegnamenti di ieri con le aspirazioni di domani. Inoltre, poiché il 2022 segna l’Anno europeo della gioventù, il Forum coinvolgerà i partecipanti in una conversazione intorno a tre filoni:

• One planet, one health
  • United in diversity
  • Culture and creativity catalysing change

Attraverso sessioni dedicate e plenarie, il Philea Forum 2022 sarà anche un’occasione per discutere con i leader della filantropia ucraina che lavorano sul campo su come il nostro settore può contribuire al meglio a mitigare la crisi umanitaria, e quali strategie possono essere impiegate per affrontare la crisi a breve, medio e lungo termine.

Vai al sito di Philea