Aggiornamenti e novità dal mondo di Fondazione CRT
Il progetto biennale, scalabile e replicabile su scala nazionale, mira a contrastare il fenomeno della recidiva e a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con un trascorso detentivo.
Sono aperti i Bandi Ordinarie 2026 della Fondazione CRT, lo strumento attraverso cui la Fondazione sostiene iniziative coerenti con i propri scopi istituzionali, promosse da enti attivi sul territorio di riferimento.
Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e Combriccola Marchetti mettono in campo un’alleanza strategica a beneficio del territorio del Monferrato.
5 anni e 47 società, che nel 2024 hanno fatturato complessivamente €214 milioni e raccolto €460 milioni di capitali, con all’attivo più di 1.700 dipendenti nel 2025.
Con i primi bandi prende ufficialmente il via l’attività 2026 della Fondazione CRT. Nel corso dell’anno la programmazione metterà progressivamente a disposizione del territorio strumenti e opportunità.
Il polo culturale valdostano compie vent’anni di attività. Tra le novità, “Capolavori al Forte” con il San Giovanni Battista di Caravaggio e l’accensione della nuova illuminazione esterna.
Sono 135 i tesori artistici che, dal Piemonte alla Valle d’Aosta, potranno tornare a nuova vita grazie al sostegno della Fondazione CRT attraverso il bando “Restauri Cantieri diffusi”.
In occasione delle festività natalizie, gli uffici della Fondazione CRT resteranno chiusi da lunedì 22 dicembre a martedì 6 gennaio.