Aggiornamenti e novità dal mondo di Fondazione CRT

Deliberate all’unanimità dei presenti le nomine in vista della scadenza del mandato di alcuni degli enti collegati e delle società partecipate.
Costituito il nuovo Consiglio di Indirizzo, i componenti salgono da 18 a 22 e approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023, predisposto dal Consiglio di Amministrazione il 26 marzo.
Presentato il primo gioco di realtà virtuale che permette di vivere a 360 gradi l’esperienza di una persona in carrozzina che debba raggiungere un concerto.
Il progetto espositivo in tre capitoli con opere della collezione fotografica della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, che unisce OGR Torino, Castello di Rivoli e GAM.
Il 15 aprile alle OGR Torino il talk del filosofo Barry Smith sul rapporto tra creatività umana e intelligenza artificiale. Ingresso gratuito, aperte le iscrizioni.
Prende il via Radis, il nuovo progetto quadriennale di arte pubblica promosso e ideato dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Aperta la call 2023 dell'iniziativa di Fondazione Moleskine che promuove la creatività come strumento di cambiamento sociale, con il sostegno di Fondazione CRT.
Dividendi incassati +28%, proventi ordinari a 167 milioni di euro, tra i migliori risultati degli ultimi 10 anni. Avanzo di esercizio pari a 121 milioni di euro, patrimonio netto oltre 2,5 miliardi di euro, posizione finanziaria netta a 652 milioni di euro