Giornata europea delle Fondazioni

Dal 25 settembre al 1° ottobre 2023, in occasione dell’undicesima Giornata europea delle Fondazioni, Acri e Assifero promuovono la campagna “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”: un’iniziativa che coinvolge oltre 100 progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle Fondazioni in tutta Italia. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio Rai Per la Sostenibilità ESG.

La Fondazione CRT ha aderito alla campagna con due progetti di avviamento al lavoro e inclusione: Master Mësté della Fondazione Cecilia Gilardi per giovani artigiani di eccellenza e il Bistrot Borgo Rubens per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità. Entrambe queste progettualità sono sostenute dalla Fondazione CRT e, nella giornata di giovedì 28 settembre proporranno le seguenti iniziative aperte al pubblico, dando evidenza al ruolo di Fondazione CRT.

• alle ore 17 visita guidata al centro di conservazione e restauro “La Venaria Reale” (Venaria Reale) organizzata dalla Fondazione Cecilia Gilardi nell’ambito del percorso di formazione e tirocinio Master Mësté per giovani artigiani d’eccellenza. Durante la visita verranno mostrati i progetti realizzati con il sostegno della Fondazione CRT.
    Per partecipare clicca qui.

• alle ore 18 aperitivo al Bistrot Borgo Rubens (Torino) preparato dai ragazzi del Bistrot. L’aperitivo sarà anche l’occasione per presentare il programma formativo dei ragazzi che parteciperanno alla seconda edizione del Bistrot e tutti gli eventi dell’anno 2023-2024.
    Per partecipare clicca qui.