Ciak! Piemonte che spettacolo

Domenica 23 gennaio al Cinema Massimo di Torino a partire dalle 21, nell’ambito della prima serata della rassegna Piemonte Factory, saranno proiettati due dei dieci cortometraggi di “Ciak! Piemonte che Spettacolo”, il progetto, messo in campo da Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo per promuovere le eccellenze del patrimonio storico, architettonico, paesaggistico e i talenti delle performing arts.

“Ciak! Piemonte che Spettacolo” ha l’obiettivo di rilanciare il territorio anche in chiave turistica e al contempo far ripartire i comparti dello spettacolo e delle produzioni audiovisive messi a dura prova dalla pandemia. Un progetto artistico nato per unire il valore culturale a quello economico-occupazionale, con la realizzazione di dieci clip d’autore, presentate in anteprima al Torino Film Festival lo scorso novembre, che hanno trasformato alcuni dei più importanti luoghi-simbolo d’arte e cultura del Piemonte -dalle OGR di Torino al Castello di Govone, da Bene Vagienna nel Cuneese a Villa Caccia a Romagnano Sesia, dal Museo di Scienze Naturali di Torino ai beni della Fondazione Asti Museo, per citarne alcuni –in set cinematografici d’eccezione per dieci compagnie di teatro, musica, danza e circo contemporaneo. Un segnale forte e concreto, realizzato grazie alla rinnovata sinergia tra Fondazione CRT e le due Fondazioni partecipate della Regione Piemonte.

I due cortometraggi in proiezione sono:

• Musicanimale di Simone Rosset. Realizzato da Start e dal gruppo musicale The Sweet Life Society. Location: Museo di Scienze Naturali, Torino.
  • IO I OI di Francesco Lorusso (Broga’s). Realizzato da Robin Studio e dalla Compagnia Egri Bianco Danza, in collaborazione con la Fondazione Accademia Perosi di Biella. Location: OGR Torino.

L’ingresso al Cinema Massimo (Sala Cabiria – Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro) è consentito ai soli visitatori in possesso di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (c.d. “Super Green Pass”), con esclusione, pertanto, dei Green Pass rilasciati a seguito di tampone molecolare o antigenico. Si ricorda, inoltre, che è necessario indossare una mascherina FFP2 durante tutto lo spettacolo.