Lunedì 20 ottobre inaugurata la Sala Presidenti della Fondazione CRT, uno spazio dedicato alla memoria e al riconoscimento di quanti, nel corso del tempo, hanno guidato l’ente con visione e responsabilità.
La Sala accoglie i ritratti dei Presidenti della Fondazione, dalla sua nascita sino al 2024, anno della nomina dell’attuale Presidente Anna Maria Poggi.
Un percorso iconografico che testimonia la continuità dell’impegno della Fondazione al servizio del territorio, della comunità e del bene comune.
Contestualmente, sono stati riallestiti i ritratti dei Presidenti della storica Cassa di Risparmio di Torino, che dal 1827 hanno accompagnato lo sviluppo economico e sociale della città e del territorio, fino alla costituzione del Gruppo Unicredito Italiano. La Sala a loro dedicata è oggi presentata in una veste rinnovata, più ariosa e ordinata secondo un criterio cronologico, con note biografiche di ciascuno.
Un tributo alla memoria, alla responsabilità e alla continuità che da quasi due secoli uniscono idealmente la Cassa di Risparmio di Torino e la Fondazione CRT nel loro comune impegno per la crescita e il futuro del territorio.