25 anni di Scialuppa CRT

Giovedì 26 ottobre, alle ore 17.30, Fondazione CRT ospiterà il convegno “25 anni di attività e impegno costante dei volontari” dedicato al quarto di secolo della Fondazione La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione Anti Usura, istituita dalla Fondazione CRT nel 1998 per prevenire il fenomeno dell’usura in Piemonte e in Valle d’Aosta.

La Scialuppa CRT offre assistenza gratuita grazie a una quarantina di volontari e a 10 punti di ascolto sul territorio; presta anche garanzia gratuita alle banche convenzionate per concedere finanziamenti a tasso agevolato a famiglie e piccole imprese in temporanea difficoltà, in modo da rendere meno probabile il ricorso al prestito usurario.

Dall’inizio dell’attività, La Scialuppa CRT ha fornito assistenza gratuita a oltre 16.000 famiglie e imprese e deliberato circa 2.500 garanzie su finanziamenti per 43,6 milioni di euro.

Saluti istituzionali

Ernesto Ramojno Presidente La Scialuppa CRT Fondazione Anti usura

Fabrizio Palenzona Presidente Fondazione CRT

Maria Grazia Nicolò Commissario straordinario del Governo per il coordinamento di iniziative antiracket e antiusura