Green Alley Award: Talenti per l’Impresa in semifinale

Sono Agree e Atelier Riforma i due progetti targati Talenti per l’Impresa giunti nell’ambita semifinale del Green Alley Award, il contest internazionale che dal 2014 premia le migliori idee nel ramo della circular economy.

Tra i 20 progetti giunti in semifinale da tutta Europa, Agree e Atelier Riforma Agree potrebbero essere le prime idee imprenditoriali italiane ad arrivare in finale dalla nascita del premio, dando un forte segnale dell’attuale vivacità del settore nel nostro territorio. Ecco in cosa consistono i due progetti nati sui banchi di Talenti per l’Impresa:

Agree

Obiettivo di Agree è contrastare il food waste con Ally, protezione plant-based che mantiene la freschezza di frutta e verdura fino a tre volte in più della media. L’idea è nata nel 2021 dai partecipanti a Talenti per l’Impresa Gustavo González, Irene Masante e Arianna Sica con l’obiettivo valorizzare le risorse naturali necessarie per la produzione del settore agroalimentare.
Segui Agree su Instagram e LinkedIn.

Atelier Riforma

Atelier Riforma è la startup innovativa a vocazione sociale fondata dalle alumnae di Talenti per l’Impresa Elena Ferrero e Sara Secondo per ridurre la produzione di rifiuti tessili dell’industria della moda; attraverso la tecnologia Re4Circular, Atelier Riforma automatizza la selezione e lo smistamento degli abiti dismessi verso destinazioni sostenibili, come riuso e riciclo.
Segui Atelier Riforma su Instagram, Facebook e LinkedIn.