Al via il “Donor Day” del progetto Talenti per il Fundraising

Le studentesse e gli studenti del progetto Talenti per il Fundraising hanno chiuso in bellezza il loro percorso di alta formazione promosso dalla Fondazione CRT, mettendo in pratica quanto imparato durante 10 mesi di formazione, pratica e teorica.

Sabato 23 marzo si sono infatti tenuti gli eventi conclusivi delle 5 campagne di raccolte fondi che i 50 studenti hanno curato in favore di cinque istituzioni ed enti non profit del territorio: Museo Egizio, CentroScienza, Casa Giglio, LILT Biella e Fondazione Time2.

Divisi in 10 gruppi, i futuri fundraiser hanno raccolto in totale 20.000 euro, raggiungendo o avvicinandosi a tutti i goal prefissati. Tra cultura, salute e sociale, le iniziative hanno spaziato dai tram contro la disinformazione di CentroScienza alle stampanti 3D per un Museo Egizio sempre più accessibile e innovativo, dai menu per la prevenzione contro i tumori di LILT Biella ai summer camp inclusivi della Fondazione Time2, fino ad arrivare ai workshop di tessitura per lo sportello psicologico di Casa Giglio.

Gli eventi conclusivi del Donor Day hanno animato il territorio con eventi pubblici al Museo Egizio, sul tram storico di CentroScienza in piazza Carlina, nel laboratorio di Casa Giglio, nella nuova sede di Fondazione Time2 e allo Spazio LILT di Biella.

Con il Donor Day scendono in campo, a fianco delle istituzioni del territorio, i giovani fundraiser che si sono formati e professionalizzati grazie alla Fondazione CRT – dichiara il Segretario Generale della Fondazione CRT Andrea Varese -. Quello della raccolta fondi è un settore che ha un duplice potenziale: da una parte apre a nuove opportunità lavorative, dall’altra offre vie di finanziamento alternative e sostenibili alle organizzazioni del mondo non profit“.