Fondazione Ulaop-CRT

Ha preso il via la distribuzione “estiva” delle Smile box per i bambini alle famiglie torinesi in difficoltà. I pacchi, con cambi e abbigliamento intimo, saranno donati grazie al contributo della Fondazione ULAOP-CRT tramite i 64 enti aderenti alla rete del Banco del Sorriso, interessando un bacino potenziale di oltre 2.700 famiglie torinesi e 3.600 piccoli tra 0 e 8 anni. La distribuzione estiva sarà ulteriormente integrata dalla donazione di 1600 pezzi di intimo per l ‘infanzia offerti dai Lions Club. Questo arricchimento delle Smile Box estive è reso  possibile dall’accordo di collaborazione dal 2015 tra il Distretto Lions Club International 108 Ia1 e Fondazione ULAOP-CRT onlus, rinnovato nel 2021.

Grazie al nuovo progetto della Fondazione saranno complessivamente distribuiti 25.000 pannolini e 3500 nuovi capi di abbigliamento intimo per bambini (la seconda consegna ha permesso di raggiungere oltre 1.300 nuclei familiari con bimbi in età 0/8 e di distribuire 1.900 capi per l’infanzia e 25.700 pannolini).

La distribuzione delle “Smile box ” non si fermerà e si rinnoverà nell’ autunno 2021 : un segno della continua attenzione e dell’impegno che Fondazione ULAOP-CRT, anche in sinergia con le realtà assistenziali territoriali, rivolge alle famiglie torinesi in difficoltà, ancor più provate dalle nuove emergenze causate dal Covid19” dichiara Cristina Giovando, Presidente della Fondazione ULAOP-CRT onlus.

APPROFONDIMENTI

Vai al sito di ULAOP