Rendicontazione dei contributi

Rendiconta il contributo

La rendicontazione di un contributo deve avvenire tassativamente secondo le istruzioni contenute nella lettera di comunicazione dell'assegnazione che ogni organizzazione ha ricevuto via e-mail.

Leggi sempre attentamente la lettera e il Disciplinare perché, ancorché redatti su uno schema standard, sono documenti personalizzati per ogni contributo e possono contenere indicazioni specifiche.

Ricorda che puoi sempre scaricare tutte le comunicazioni relative alla tua pratica collegandoti al Servizio di Compilazione Online con le credenziali usate per presentare la domanda.

Se la lettera che hai ricevuto prescrive una rendicontazione tradizionale, segui le istruzioni fornite nel Disciplinare e negli allegati e invia tutto quanto esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata att_istituzionale@cert.fondazionecrt.it

Rendicontazione online

La maggior parte dei beneficiari può attualmente utilizzare la rendicontazione online: tuttavia puoi accedere alla rendicontazione online solo se hai ricevuto una comunicazione che specificamente ti invita ad avvalerti dello strumento online.

Per procedere alla rendicontazione online il beneficiario deve seguire i seguenti passi:

1. Restituire alla Fondazione CRT esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata att_istituzionale@cert.fondazionecrt.it ::

  • il "Disciplinare per l’accettazione, l’utilizzo e la rendicontazione del contributo" sottoscritto dal Legale Rappresentante, anche con apposizione di firma digitale; 
  • allegare una copia del documento di identità del legale rappresentante.

2. Attendere che gli Uffici abbiano convalidato tale documentazione: sarà inviata una mail che avvisa della possibilità di procedere alla rendicontazione online.

3. Scaricare il manuale di rendicontazione (specifico per ciascun bando e per le richieste ordinarie) dall'elenco qui sotto o direttamente dall'interno della procedura di rendicontazione online

4. Accedere al Servizio di compilazione on line delle richieste di contributo utilizzato per la presentazione della domanda, dove si troverà la pratica evidenziata: premendo la freccia a sinistra nell'elenco delle pratiche si attiverà il pulsante RENDICONTAZIONE, cliccando il quale si avvierà la procedura.

5. Compilare la rendicontazione seguendo le istruzioni proposte a video e consultando il manuale e gli Help contestuali.

Nota bene: chi effettui una "rendicontazione online Finale" (o perché il bando di afferenza della sua pratica preveda solo questa modalità o perché intenda chiedere la liquidazione del contributo in un'unica soluzione) è tenuto anche ad allegare elettronicamente, con le modalità consentite dalla procedura di rendicontazione online, una relazione redatta secondo lo schema scaricabile qui sotto o direttamente all'interno della procedura: