Demo Day: 12 startup seelzionate da Techstars presentano i loro risultati

Previous Next

Blink, Cargofive, Crispify, Deliverart, Duet, eTEU, Imperium Drive, Kedeon, Latitudo 40, Prognostic, Trailze e Wiseair. Sono le 12 startup selezionate da Techstars – acceleratore leader globale che ha già supportato oltre 2.500 startup nel mondo – che parteciperanno il 22 aprile, alle 18, al Demo Day: tappa finale di Techstars Smart Mobility Accelerator, il primo programma di accelerazione di startup in Europa dedicato alla sostenibilità e alla smart mobility, con quartier generale alle OGR Tech, l’hub internazionale dell’innovazione delle Officine Grandi Riparazioni di Torino riqualificate da Fondazione CRT.

Le startup accelerate - che presenteranno i risultati a una platea di investitori, imprenditori, executive e istituzioni -"parlano" lingue diverse: 4 sono italiane, 3 inglesi, 2 israeliane, 1 americana, 1 portoghese e 1 lèttone. Altrettanto vari ed eterogenei sono i settori industriali in cui operano, tra cui figurano supply chain, logistica, automotive, air quality, industry 4.0, micromobility, e satellite monitoring.

“Investiamo in 12 startup tra le migliori al mondo nel settore strategico della smart mobility, per aprire ulteriori prospettive di innovazione per il Paese e migliorare la qualità della vita con progetti a impatto sociale e ambientale positivo, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite” dichiara Massimo Lapucci, Direttore Generale di OGR e Segretario Generale di Fondazione CRT.

Martin Olczyk, Managing Director di Techstars Smart Mobility Accelerator 2021 afferma: “Siamo molto orgogliosi della nostra prima classe formata a Torino, che già aveva definito uno standard elevatissimo, nonostante la pandemia globale. La classe ha raggiunto livelli straordinari di progresso, grazie ai nostri mentors e partner, avvantaggiandosi di avere come sede del programma le OGR - Officine Grandi Riparazioni, il più grande e innovativo hub tecnologico d'Italia [...] Stiamo mettendo insieme i migliori founders del mondo.”

Le startup, oltre a ricevere un investimento seed, sono state accompagnate in un percorso di sviluppo e crescita di 13 settimane guidato dal team Techstars e da una comunità di oltre 150 Mentor selezionati su scala internazionale. Inoltre, grazie al network messo a disposizione dai tre partner dell’iniziativa - Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center - le aziende ospitate sono state gradualmente integrate all’interno dell’ecosistema dell’innovazione torinese, che vede alla OGR Tech il proprio fulcro, per attivare collaborazioni virtuose che permettano a queste “eccellenze” di stabilizzarsi e crescere sul nostro territorio.

Scopri le 12 startup

Per partecipare al Demo Day