Quantum Computing alle OGR

Previous Next

Quali sono i cambiamenti che il Quantum Computing può portare nel modo in cui oggi si elaborano le informazioni? Questo il tema al centro dell’evento pubblico che si svolgerà mercoledì 7 novembre, alle 17, presso le Officine Grandi Riparazioni OGR di Torino, con speaker Andrea Rocchetto, ricercatore di quantum computing dell’Università di Oxford, e Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia.

 

Registrati qui

 

Il quantum computing è un approccio che fa leva su uno dei pilastri della fisica moderna, la meccanica quantistica, applicandone alcune proprietà fondamentali all’architettura dei calcolatori. Una discontinuità che potrebbe avere applicazioni importanti nella ricerca medica, nelle telecomunicazioni, nell’intelligenza artificiale e nella tecnologia militare. Dopo due decenni di ricerca di base e applicata si assiste oggi ad una fase di trasferimento tecnologico e commercializzazione: fondi di venture capital, grandi aziende e governi iniziano a investire somme significative nel settore.

Nel corso dell’evento, Raffaele Mauro presenterà il suo libro “Quantum Computing. Tecnologia, applicazioni, investimenti, della collana TAG books, la prima collana italiana di libri dedicati all’innovazione digitale, nata dalla collaborazione tra l’editore Egea e Talent Garden, il luogo dove i professionisti del digitale e della tecnologia lavorano, imparano e si connettono.


About Endeavor Italia

Endeavor Italia nasce nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e fa parte di Endeavor Global, l’organizzazione non-profit che dal 1997 supporta imprenditori ad “alto potenziale” nell’accesso a talento, mercati e capitali su scala globale attraverso il proprio network. Ad oggi Endeavor ha selezionato oltre 1.658 imprenditori in 30 paesi che hanno generato 700.000 posti di lavoro per un fatturato complessivo, nel solo 2016, di 10 miliardi di dollari.
Per informazioni: www.endeavoritaly.org