Al via View Conference 2013

Si presenta oggi la nuova edizione di View conference, l'evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi. Dal 15 al 18 ottobre

Ogni anno, VIEW propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.  VIEW 2013 continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, VIEW continuerà a indagare le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all’architettura, dall’automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.

La Fondazione CRT per View Conference

La Fondazione CRT sostiene anche quest’anno View Conference, la manifestazione di computer grafica più importante d’Italia. L’istituzione torinese da sempre orienta la propria attività al sostegno delle migliori progettualità, soprattutto quando focalizzate sui giovani e sull’innovazione. View conference rappresenta un momento fondamentale per il confronto, lo scambio e la creazione di opportunità in realtà dedicate al settore.

Lo sviluppo e la crescita del territorio passano anche attraverso motori quali l’innovazione e la conoscenza, valorizzando i talenti e il capitale umano. E’ la ragione del forte impegno nella promozione della ricerca scientifica e tecnologica della Fondazione CRT che garantisce il proprio sostegno a settori all’avanguardia come la computer grafica.

La Fondazione CRT ha messo in campo diversi progetti per supportare i talenti, divulgare e potenziare le conoscenze curriculari ed extra-curriculari, sostenere le politiche di placement e la ricerca accademica: Il progetto Lagrange – Fondazione CRT, che nasce per rilanciare gli investimenti in ricerca e sostenere una cultura diffusa dell’innovazione nell’ambito delle scienze della complessità; Master dei Talenti, un progetto che offre molteplici percorsi di formazione di eccellenza ai giovani dalle fasce dell’istruzione secondaria fino a quella universitaria; Talenti per l’impresa, la cui finalità è sviluppare nei giovani le capacità imprenditoriali; Diderot, che offre agli Istituti di Istruzione del Piemonte e della Valle d’Aosta l'opportunità di arricchire la didattica di base con laboratori e incontri.

Vai sul sito di View Conference