Il Creativity Pioneers Fund (CPF) è un’iniziativa lanciata nel 2021 da Moleskine Foundation per sostenere in tutto il mondo organizzazioni che evidenziano il ruolo chiave della creatività nel promuovere un impatto sociale positivo. Lavorando insieme a organizzazioni, partner e stakeholder dell’ecosistema creativo, il Creativity Pioneers Fund mira a mobilitare uno sforzo collettivo che promuova la creatività come strumento di cambiamento sociale.
Il Creativity Pioneers Fund fonisce un finanziamento flessibile dell’importo di 5.000 euro alle organizzazioni creative e culturali, offrendo diverse opportunità di apprendimento e sviluppo ai suoi partecipanti/destinatari.
Il Creativity Pioneers Fund intende investire in organizzazioni coraggiose, stimolanti e intersettoriali, vicine alle sfide e alle comunità a cui si rivolgono. Attraverso il Creativity Pioneers Fund, promuoviamo un approccio filantropico più progressista basato sulla fiducia, su finanziamenti senza restrizioni, sulla valorizzazione dell’intersezionalità, su procedure semplici e inclusive sia nel processo di selezione che di M&E, e su una forte attenzione alla costruzione di reti ed ecosistemi di lunga durata.
La call per l’edizione 2023 è aperta. La Fondazione CRT è partner e contribuirà a sostenere le organizzazioni che si candideranno dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.
La scadenza per candidare la propria organizzazione e la propria idea è fissata al 14 maggio 2023 alle 23 (11 PM)
Il 4 e il 5 maggio si terranno sessioni di Q&A su Zoom per fornire ulteriori informazioni sul processo, nelle seguenti date:
4 maggio ore 10:00 CET, in francese
4 maggio, ore 16:00 CET, in inglese
5 maggio ore 10:00 CET, in italiano
5 maggio ore 15:00 CET, in spagnolo
Tutte le informazioni sul sito dedicato https://creativitypioneersfund.ca.optimytool.com/it/