Vivomeglio

Vivomeglio è il progetto della Fondazione CRT dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere della persona con disabilità intesa come soggetto che collabora, partecipa, sceglie il proprio progetto esistenziale.

Enti e associazioni non profit potevano presentare le domande fino al 30 luglio, proponendo soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, sviluppare l’autonomia e le competenze di donne, uomini, bambini e ragazzi in difficoltà, e fornire alle loro famiglie un supporto a misura del nuovo “mondo Covid”. Il bando eroga fino a 30.000 per progetti che verranno realizzati in Piemonte e Valle d'Aosta.

I progetti presentati possono riguardare ambiti di intervento coerenti con i goal della prima Agenda della Disabilità italiana (abitare sociale, sostegno alle famiglie, vivere il territorio, lavorare per crescere, imparare dentro e fuori la scuola, curare e curarsi): un piano operativo che Fondazione CRT sta “scrivendo” assieme alle associazioni e alla società civile e che verrà presentato il prossimo 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Dal 2005 ad oggi sono oltre 25 milioni di euro i contributi erogati dalla Fondazione CRT nell’ambito di “Vivomeglio” a enti e associazioni per un totale di oltre 2.300 interventi.

BANDO 2021

Il bando Vivomeglio 2021 si è chiuso il 30 luglio 2021 alle ore 15.00.

La fase di selezione è conclusa e sono disponibili i risultati:

Sono disponibili per la consultazione i documenti relativi al bando:

PIATTAFORMA CLOUD DI CONDIVISIONE

Al fine di agevolare le organizzazioni non profit ad individuare Partner progettuali e stimolare così la creazione di reti territoriali strutturate, rimane attiva la piattaforma cloud che consente agli enti di condividere pubblicamente le proprie generalità, il proprio ambito di operatività e la propria idea progettuale da sviluppare nel futuro più prossimo. Per la condivisione della propria scheda informativa è necessario scaricare il documento Scheda informativa  e restituirlo, compilato in ogni sua parte e corredato del Regolamento di utilizzo della piattaforma e dell’Informativa sulla Privacy all’indirizzo e-mail vivomeglio@fondazionecrt.it per il suo inserimento in ambiente cloud.