Mezzi Protezione Civile

Con il bando "Mezzi Protezione Civile" la Fondazione CRT contribuisce all’efficienza del servizio di Protezione Civile attraverso l’assegnazione di risorse per l’acquisto di veicoli adatti al trasporto di persone/attrezzature sul territorio regionale e nazionale. Il bando è rivolto alle organizzazioni di volontariato non profit che svolgono attività di Protezione Civile nel territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, premiando l'altissimo valore sociale dell'impegno dei volontari.

Il bando assegna contributi fino a 20.000 euro per l’acquisto di veicoli di tipologia pick up e fino a 10.000 euro per l’acquisto di veicoli di altra tipologia.

Dal 2003 a oggi, Fondazione CRT ha destinato complessivamente oltre 25 milioni di euro al sistema della Protezione civile in Piemonte e Valle d’Aosta. Queste risorse hanno reso possibile l’acquisto di 578 veicoli per il trasporto di persone e attrezzature, utilizzati anche per la gestione dell’emergenza Covid-19, la realizzazione di 1.181 interventi per difendere il suolo da alluvioni e frane nei Comuni con meno di 3.000 abitanti e la costituzione della Colonna mobile regionale di Protezione civile.

BANDO 2021

Il Bando Mezzi Protezione Civile 2021 si è chiuso 31 marzo 2021. La selezione delle richieste è conclusa.

Sono disponibili per la consulazione i documenti relativi al bando: