Talenti per l'Export

Talenti per l’Export è un progetto interamente ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione CRT, finalizzato a fornire ai giovani laureati provenienti da atenei del Piemonte e della Valle d’Aosta un percorso di alta formazione utile a sviluppare competenze manageriali e aziendali nel campo dell’export e dell’internazionalizzazione.

Il progetto offre ai partecipanti l’opportunità di arricchire il proprio curriculum vitae, di accedere a opportunità di impiego mediante un tirocinio e di accelerare la propria carriera. Talenti per l’Export ha anche l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del territorio. Il percorso formativo è stato progettato da un team di export manager e professionisti del settore. Talenti per l’Export non si rivolge unicamente ai laureati in materie economiche e aziendali: è aperto ai laureati in tutte le discipline. Ad ogni sua edizione, il progetto coinvolge complessivamente 80 persone. I costi del progetto sono sostenuti dalla Fondazione CRT. Non è pertanto prevista alcuna quota di iscrizione.

IL BANDO TALENTI PER L’EXPORT 2019/2020 - AGGIORNAMENTO

Il progetto è attualmente in corso di svolgimento.

Gli 80 partecipanti selezionati sono impegnati nelle attività di formazione.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso le attività formative previste in aula sono state riprogrammate per essere fruibili a distanza con modalità che permettano un’alta interazione sia tra i docenti e l’aula sia tra i partecipanti. In questo modo la Fondazione CRT sarà in grado di garantire la prosecuzione della didattica offrendo ai partecipanti al corso moduli di didattica appositamente ridisegnati per la modalità di fruizione on line.