Esponente

Esponente è il progetto della Fondazione CRT dedicato alle attività espositive e al riordino delle collezioni dei musei volti ad una maggior fruibilità da parte del pubblico, in particolare dei giovani e con un’attenzione particolare allo sviluppo di strumenti operativi per favorire l’accessibilità alla cultura di persone con disabilità e con bisogni speciali.

Esponente sostiene l’organizzazione di iniziative indirizzate ad un ampio pubblico che siano di stimolo e arricchimento culturale per la popolazione, quali mostre sul patrimonio storico-culturale e attività nel campo delle arti visive.

Sono destinatari del progetto musei, associazioni e fondazioni senza scopo di lucro e non esercenti impresa, enti locali ed enti religiosi.

Dal 2005 a oggi, il bando “Esponente” della Fondazione CRT ha sostenuto oltre 1.000 iniziative (tra residenze artistiche, collezioni, mostre, progetti espositivi e di archiviazione), per un investimento complessivo di oltre 13 milioni di euro.

BANDO 2021

Il bando Esponente 2021 è aperto. La scadenza per l'invio delle richieste è il 31 maggio 2021

Per partecipare al bando è necessario: