Not&Sipari

Not&Sipari è il bando della Fondazione CRT dedicato alle rassegne culturali e agli spettacoli dal vivo del Piemonte e della Valle d'Aosta, dai grandi eventi e grandi istituzioni culturali alle iniziative ed eventi musicali e teatrali di rilevanza locale sul territorio regionale.

Per il 2020, il bando stanzia 2,1 milioni di euro complessivi e prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento selezionato. Possono partecipare associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione che promuovono grandi rassegne o eventi di rilevanza locale: rappresentazioni dal vivo, stagioni, premi, concorsi in ambito teatrale, musicale o coreutico che non prevedano alcuna quota di iscrizione, nonché forme di spettacolo interdisciplinari, con inizio tra maggio e ottobre 2020.

Il bando favorisce, in particolare, l’innovazione culturale, l’interdisciplinarietà, la trasversalità delle forme e dei linguaggi dello spettacolo, con l’obiettivo di rispondere a bisogni emergenti, rafforzare la partecipazione, l’inclusione e l’aggregazione nelle comunità, avvicinare nuove fasce di pubblico alle rappresentazioni dal vivo e coinvolgere giovani musicisti, attori e danzatori professionisti nelle produzioni artistiche.

Con Not&Sipari Fondazione CRT ha sostenuto fino a oggi più di 3.600 iniziative per oltre 40 milioni di euro.

BANDO 2020

Il bando Not&Sipari 2020 prevede le segenti scadenze per l'inoltro delle richieste:

• 1° scadenza: 28 febbraio 2020 ore 15.00 (per manifestazioni con data di inizio compresa tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2020). E' attualmente  in corso la selezione delle domande.
  • 2° scadenza: apertura domande 15 luglio 2020 - scadenza presentazione 15 settembre 2020 ore 15.00 (per manifestazioni con data di inizio compresa tra il 1° novembre e il 30 aprile 2021).

Per partecipare al bando Not&Sipari 2020 è necessario: