Associazione FOB piemontesi

Sono stati rinnovati per il quadriennio 2021-2025 gli organi istituzionali dell’Associazione delle 11 Fondazioni di origine bancaria del Piemonte.

Al vertice dell’Associazione, nel ruolo di Presidente del CdA, è stato confermato Giovanni Quaglia (Presidente della Fondazione CRT); Vice Presidenti sono stati confermati Francesco Profumo (Presidente della Compagnia di San Paolo) e Giandomenico Genta (Presidente della Fondazione CR Cuneo). Il CdA comprende inoltre Aldo Casalini (Presidente della Fondazione CR Vercelli), Franco Ferraris (Presidente della Fondazione CR Biella), Luciano Mariano (Presidente della Fondazione CR Alessandria), Gianfranco Mondino (Presidente della Fondazione CR Fossano), Marco Piccat (Presidente della Fondazione CR Saluzzo), Pier Luigi Rognoni (Presidente della Fondazione CR Tortona), Mario Sacco (Presidente della Fondazione CR Asti) e Sergio Soave (Presidente della Fondazione CR Savigliano).

La Consulta delle FOB piemontesi sta dimostrando di essere tra le più attive e dinamiche in Italia, operando come un vero e proprio laboratorio di idee, buone pratiche e progettualità innovative che rafforzano i legami di comunità: una funzione e una missione dimostratesi strategiche anche nell’ultimo anno, con il contributo dato dall’Associazione nella gestione della gravissima emergenza sanitaria e sociale legata al pandemia”, afferma il Presidente dell’Associazione Giovanni Quaglia.

È stato confermato il Collegio dei Revisori, composto da Giacomo Zunino (Presidente), Luciano Cagnassone e Giorgio Ferrino (Revisori effettivi).

Coordinatore del Comitato Tecnico è stato confermato Massimo Lapucci (Segretario Generale della Fondazione CRT).

Segretario Tesoriere dell’Associazione è stato confermato Sergio Invernici (Responsabile Amministrativo della Fondazione CRT).

A oltre 25 anni dalla sua istituzione nel 1995, l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria piemontese è oggi un elemento essenziale per la crescita del tessuto sociale, culturale ed economico della Regione. I suoi obiettivi sono promuovere e realizzare iniziative congiunte, studiare e armonizzare l’attività svolta dalle singole Fondazioni e favorirne il confronto su tematiche di interesse comune.

Storie di Talenti

Fondazione

Ente filantropico nato nel 1991, la Fondazione CRT è la terza in Italia per entità del patrimonio. In trent’anni ha messo a disposizione del territorio 2 miliardi di euro, sostenendo oltre 40.000 progetti per l’arte, la ricerca, la formazione, il welfare, l’ambiente, l’innovazione, in tutti i 1.284 Comuni piemontesi e valdostani. ↗ Leggi la storia […]

Scopri di più
Storie di Talenti

Fondazione 360

Esplora il mondo della Fondazione CRT a 360° grazie agli strumenti innovativi 3D che ti portano alla scoperta dei nostri progetti e attività.

Scopri di più
Storie di Talenti

Atelier Riforma: la startup che veste a impatto zero

Elena Ferrero ha in tasca una laurea magistrale in scienze degli alimenti, Sara Secondo una laurea magistrale in giurisprudenza. Due percorsi difficilmente intrecciabili con il mondo della moda, se non fosse per l’incontro tra le due nel 2018 sui banchi di Talenti per l’Impresa della Fondazione CRT. È qui che decidono di dare vita a […]

Scopri di più
Storie di Talenti

Community dei talenti

Dai progetti, dalle attività, dalle collaborazioni e dalle sinergie della Fondazione CRT nascono le storie più emozionanti, che meritano di essere raccontate. Fondazione CRT investe strategicamente sulla formazione del capitale umano per fornire alle nuove generazioni le competenze per costruire il proprio futuro e sostenere la crescita delle organizzazioni e delle imprese che costituiscono il […]

Scopri di più
  • Ricerca e Istruzione
Storie di Talenti

Talenti per la Comunità

Con il progetto “Talenti per la Comunità – costruire nuove leadership” la Fondazione CRT avvia un percorso di formazione innovativo rivolto alle persone che quotidianamente si impegnano per l’animazione, la promozione, lo sviluppo civile, sociale ed economico delle comunità locali del territorio. Obiettivo del corso è fornire strumenti per potenziare l’efficacia dell’azione degli operatori nelle […]

Risultati
Scopri di più
Skip to content