Richieste contributi

Attività 2017

E' disponibile per la consultazione il programma delle attività per l'anno 2017, con le previsioni di uscita e le scadenze dei singoli bandi proposti dalla Fondazione. 

Tutti i bandi per erogazione di contributi 2017 sono disciplinati dalRegolamento Generale di Erogazione 2017, di cui è necessario prendere visione insieme agli specifici bandi; per maggiori dettagli, consultare le singole pagine di progetto cliccando qui.

Presenta una richiesta

La presentazione delle domande avviene esclusivamente tramite il servizio di compilazione delle Richieste On line al quale è possibile accedere utilizzando le credenziali già in possesso oppure registrandosi ex novo (attenzione: conservare username e password per futuri accessi).

È obbligatorio allegare i documenti richiesti in formato digitale (l’unico formato accettato è il “.pdf”) e ciascun allegato deve avere dimensione non superiore a 5MB. Il mancato inserimento degli allegati impedisce la chiusura corretta della domanda: prima di apprestarsi al caricamento degli allegati si consiglia di averli raccolti tutti (in ogni caso è possibile caricare un documento, quindi salvare e riaprire successivamente per un ulteriore inserimento). Tutte le istruzioni sono presenti sotto forma di indicazioni o help in fase di compilazione.

Se non conosci ancora il bando a cui vuoi partecipare: consulta tutti i progetti in corso per il 2017.

Prima di presentare una domanda consulta il regolamento  Regolamento Generale di Erogazione 2017 e il bando specifico dell’iniziativa alla quale intendi partecipare.

Per presentare una domanda:

  • Accedi al Servizio di compilazione on line delle richieste di contributo seguendo questi passi operativi:
  • Autenticati con le tue credenziali (o, se al primo accesso, registrati come nuovo utente);
  • Scegli di compilare il modulo specifico del bando a cui intendi partecipare o il modulo Richieste Ordinarie 2017;
  • Compila i campi della domanda di contributo e carica (upload) gli allegati in formato .pdf;
  • Stampa il documento PDF generato al termine della compilazione e firmalo;
  • Effettua una scansione in un unico file PDF dello stampato firmato;
  • Carica (upload) il file PDF firmato;
  • Conserva il documento cartaceo firmato in originale (per successivo invio che sarà richiesto solo in caso di accoglimento della domanda).

Visualizza lo stato di una richiesta già presentata e accetta il contributo ricevuto

Accedendo nuovamente al servizio di compilazione on line con il proprio username e password, è possibile visualizzare lo stato della richiesta e, in caso di accoglimento, scaricare la relativa documentazione e procedere ai passi esecutivi successivi.

Il primo passo da effettuare è l'accettazionedel contributo deliberato. 

Per orientarti meglio nella procedura di accettazione del contributo ricevuto abbiamo predisposto un tutorial completo che ti guida nei vari passaggi. Clicca qui sotto per consultarlo!

 

 

 

Rendiconta il contributo ricevuto

La rendicontazione di un contributo deve avvenire tassativamente secondo le istruzioni contenute nella lettera di comunicazione dell'assegnazione che ogni organizzazione ha ricevuto.

Clicca qui per consultare tutte le informazioni utili alla rendicontazione di un contributo.

Per orientarti meglio nella procedura di rendicontazione del contributo ricevuto abbiamo predisposto un tutorial completo che ti guida nei vari passaggi. Clicca qui sotto per consultarlo!