Concluso il Creative Camp “Service design toolkit” del Progetto Europeo CCALPS

8 maggio 2014 - Si è concluso ieri al Circolo dei Lettori di Torino il Creative Camp Service Design Toolkit: un’iniziativa promossa, nell’ambito del progetto europeo Ccalps, dalla Fondazione CRT e dalla Regione Piemonte, Direzione Innovazione.

L’iniziativa, tenuta da Fjord, azienda leader mondiale nel Service Design, ha coinvolto 20 imprese creative piemontesi che dal 5 al 7 maggio 2014 hanno potuto confrontarsi con Christian Crusius, visual designer e Caitlin Sullivan, interaction designer, che si sono complimentati per l’alta qualità dei progetti presentati dai partecipanti e hanno lavorato intensamente con i giovani creativi in modo da fornire loro gli strumenti più efficaci per presentare e realizzare la loro idea di business.

I progetti presentati e gli ambiti esplorati durante i tre giorni di “creative camp” spaziavano dall’ambito editoriale al cohousing, dal graphic design al food, senza trascurare l’ambito prettamente artistico e la componente sociale.

L’interazione tra gli esperti di Fjord e i giovani creativi è stata particolarmente felice e ha fatto sì che anche tra i partecipanti nascessero e si formalizzassero delle collaborazioni che continueranno oltre il workshop.

Ecco due testimonianze dei partecipanti:

“… ancora grazie per l'opportunità del workshop dei giorni scorsi. E' stata un'esperienza importante dal punto di vista cognitivo e umano, e ha dato nuova forza all'idea di progetto che avevo e era in stand by da mesi…” Giulia M.

Voglio ancora ringraziare Christian Crusius e Caitlin Sullivan di Fjord per avermi aiutato a comprendere le tante importanti connessioni tra le nostre idee/emozioni di essere umani e ciò che possiamo restituire in quanto designer e imprenditori. Ma più che tutto grazie per avermi aiutato a scoprire un nuovo e ricco territorio nella mia vita professionale. Metterò in pratica i vostri suggerimenti per una nuova partenza da oggi stesso!” Luca B.