Portici di Carta 2017

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 torna Portici di Carta, la libreria più lunga del mondo sotto i portici del centro di Torino. Da quest’anno il percorso si espande.  Oltre ai tradizionali due chilometri di bancarelle in via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice, Portici di Carta conquista altre due prestigiose prospettive del centro: i portici fine-ottocento e Liberty di via Sacchi e quelli risorgimentali di Via Nizza, per quasi 2,5 chilometri di estensione totale.

La Fondazione CRT, nell’ambito delle iniziative di promozione della cultura sul territorio del Piemonte e Valle d’Aosta, sostiene gli eventi che vedono protagonisti i libri e offrono al pubblico nuove occasioni di riflessione e arricchimento della conoscenza. Negli anni la Fondazione CRT ha garantito il proprio significativo contributo sia al Salone Internazionale del Libro di Torino e a Portici di Carta sia - attraverso l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte - al progetto “Adotta uno scrittore”, che avvicina gli studenti alla lettura, portando direttamente in classe gli autori contemporanei.

Scopri di più sull'undicesima edizione di Portici di Carta.

La Fondazione CRT per la cultura.

In oltre venticinque anni di attività, la Fondazione CRT ha destinato all’arte e alla cultura circa mezzo miliardo di euro, con lo scopo di promuovere in modo diffuso la crescita e lo sviluppo del territorio