OGR a Urbanpromo Milano

Dal 20 al 23 novembre 2018 alla Triennale di Milano si tiene la XV edizione di Urbanpromo, la più importante manifestazione nazionale dedicata ai temi del vivere urbano e della progettazione sostenibile.

L’edizione 2018 della manifestazione nazionale organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit si intitola “Progetti per il Paese” a indicare l’obiettivo e l’intento di rilanciare il grande tema della rigenerazione urbana attraverso la presentazione delle progettualità più rappresentative sul territorio nazionale. In quest'ambito nella gallery dei progetti selezionati rientra anche il grande Progetto OGR della Fondazione CRT che ha riqualificato e restituito alla città questo imponente complesso industirale abbandonato con un investimento di 100 milioni di euro, trasformando le OGR da ex-Officine per la riparazione dei teni in nuove Officine della cultura e dell'innovazione. Nel 2015 il progetto OGR aveva vinto il “Premio Urbanistica 2015. Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici”.

Il 21 novembre il progetto OGR sarà presentato nell'ambito del convegno "Torino e Ivrea: funzioni di eccellenza in progettoin progetti che rinnovano l'identità urbana" che analizzerà i più importanti progetti realizzati e in corso di realizzazione che riguardano funzioni strategiche per il futuro della città stesse.

Vai al sito di Urbapromo per informazioni e programma della manifestazione.