Massimo Lapucci entra nel Management Committee di EFC

5 novembre 2014 - Massimo Lapucci, Segretario Generale della  Fondazione CRT, è ora nel Management Commitee dello European Foundation Center,  associazione internazionale che riunisce oltre 200 fra fondazioni ed altre organizzazioni filantropiche, con l'obiettivo di rafforzare il settore della filantropia in Europa.  La nomina di Massimo Lapucci nel Management Committe  (organo composto da 7 membri) è stata decisa  dal Governing Council dello European Foundation Center, riunitosi il 4 novembre presso la Philanthropy House.

Situata nel cuore di Bruxelles, la Philanthropy House è un punto chiave per conoscere il mondo delle fondazioni e della filantropia in Europa.
"A hub of innovative debates, exhibitions, conferences (...) Philanthropy House is an initiative of the European Foundation Center, and home to several other philanthropic support organization".
Visita il sito http://philanthropyhouse.eu

European Foundation Centre

Lo European Foundation Centre è un’associazione non-profit internazionale e indipendente la cui mission è quella di rafforzare la filantropia organizzata europea attraverso una solida cooperazione tra i partner. Fondata nel 1989 da sette fondazioni, oggi l’EFC, che ha sede a Bruxelles, conta 236 membri – in prevalenza fondazioni - provenienti da 40 paesi diversi.

Obiettivi del Centro sono: costruire un efficace quadro legale e fiscale per le fondazioni; documentarne lo scenario, rafforzarne le infrastrutture, promuovere la collaborazione tra fondazioni e tra queste ed altri tipi di organizzazioni.

Visita il sito