Europa Creativa: what's next?

Previous Next

Torino, 29 novembre 2016 -  Questa mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la sede della Fondazione CRT, si tiene l'incontro "Europa Creativa: what's next?", un evento ideato e organizzato dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio MEDIA Torino del Creative Europe Desk Italia, con la collaborazione di Fondazione CRT e Europe Direct Torino.

A tre anni dalle prime call di Europa Creativa lanciate dall'EACEA, vi sono ancora molte possibilità di partecipare al programma. Con queste premesse si presenta “Europa Creativa: what’s next?”, un appuntamento volto a ripercorrere le tappe del programma insieme ai progetti finanziati e per iniziare a scoprire come funzionerà il fondo di garanzia per le industrie culturali e creative.

La mattinata si divide in tre momenti: nel primo verranno presentati i prossimi bandi e le scadenze per il 2017 di Europa Creativa, a seguire verrà presentato e analizzato il Fondo di Garanzia per i settori culturali e creativi di 121 milioni di euro - lanciato dalla Commissione Europea il 30 Giugno 2016 - per incoraggiare le banche a concedere più facilmente dei prestiti a favore di progetti e iniziative delle PMI culturali e audiovisive.  L'ultima sessione dei lavori sarà riservata, invece, alle storie dei progetti che hanno finora vinto dei bandi e sono stati finanziati, e sarà anche un modo per ripercorrere i primi 3 anni del Programma e raccontare i casi di successo a cui i nuovi partecipanti potranno ispirarsi.

#Wnext è l’hashtag ufficiale dell’evento.

Per  info dettagliate sul programma della giornata clicca qui