Al via la nuova campagna di crowdfunding

È partito il crowdfunding per sostenere il progetto di pet therapy “Nuove avventure extraordinarie”,selezionato dal bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT ed Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding reward based (basata sul sistema delle ricompense), tra le iniziative promosse da enti non profit culturali e sociali del Piemonte e della Valle d’Aosta.

A cura dell’Associazione di volontariato DB2 Mondoenne (nata da un progetto condotto dal mondo salesiano torinese nel 1990 per rispondere ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie residenti nella Circoscrizione 2 della Città di Torino), “Nuove avventure extraordinarieprevede un percorso di incontri di Attività Assistite con Animali, rivolto a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva, residenti principalmente nel quartiere torinese di Mirafiori Sud. L’obiettivo è stimolare la socializzazione, l’attenzione, l'interazione, la memoria e favorire la responsabilizzazione. Con la costante presenza di Cani Terapisti e conduttori esperti, si realizzeranno passeggiate, percorsi di abilità e concentrazione, di equilibrio, stimolazione sensoriale e socializzazione tra febbraio e maggio 2020.

Fino al 27 dicembre è possibile sostenere i progetti sulla piattaforma eppela.com/sviluppoecrescitacrt, ed essere così tra i primi beneficiari delle iniziative il cui obiettivo è la valorizzazione del territorio tramite lo sviluppo di nuove reti sociali.

Secondo il meccanismo del matching grant, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.

Link al progetto

NUOVE AVVENTURE EXTRAORDINARIE: https://www.eppela.com/it/projects/24922-nuove-avventure-extraordinarie-senza-confini