10 anni di Casa Oz. Oltre 2.000 persone accolte anche grazie allo storico sostegno della Fondazione CRT

Nata nel maggio del 2007, Casa Oz festeggia in questi giorni i 10 anni, con all'attivo 55 mila passaggi e 2 mila persone accolte nelle sue residenze. La Fondazione CRT da diversi anni sostiene l’attività dell’Associazione CasaOz di cui apprezza il prezioso lavoro svolto a sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie, cui offre accoglienza e assistenza.

L'associazione Casa Oz, inoltre, ha da poco concluso con successo la campagna di raccolta fondi nell'ambito del bando +Risorse della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT ed Eppela (la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward-based). Le donazioni raccolte sono state raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT secondo il meccanismo del matching grant.

Cos'è Casa OZ

CasaOz è un luogo di accoglienza per i bambini che incontrano la malattia e le loro famiglie, una casa vera e propria dove ritrovare la dimensione domestica perduta, nata nelle immediate vicinanze all'Ospedale Infantile Regina Margherita. Ambienti, arredamento, relazioni, attività sono pensati per recuperare normalità e serenità. A CasaOz operano 14 professionisti e oltre 90 volontari.