Miss Sarajevo: alle OGR la presentazione in anteprima nazionale del documentario RAI

Giovedì 27 settembre, alle ore 11, presso le nuove OGR-Officine Grandi Riparazioni (Corso Castelfidardo 22, a Torino), sarà presentato in anteprima nazionale il documentario Rai “Miss Sarajevo”, sulla tragedia della guerra nei Balcani oltre vent’anni fa.

Il documentario, nato da un’idea di Nicoletta Mantovani Pavarotti, prodotto da Superangeli 2 con la conduzione di Paola Severini Melograni e la regia di Federico Rizzo, racconta la straordinaria realtà del Music Center di Mostar creato da Luciano Pavarotti, che riuscì a coinvolgere in quella storica impresa altri importanti nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.

Le nuove OGR di Torino, il più grande progetto di venture philanthropy in Europa realizzato dalla Fondazione CRT - da oltre 25 anni impegnata in progetti di filantropia innovativa per la società - hanno contribuito alla realizzazione di “Miss Sarajevo” coerentemente con la mission del luogo: promuovere l’arte, la ricerca e l’innovazione nelle diverse espressioni di contemporaneità, con la finalità ulteriore di empowerment e di inclusione sociale attraverso attività di natura culturale rivolte a pubblici ampi, a partire dai giovani. Proprio i giovani, rappresentati da alcune scuole torinesi, saranno protagonisti della presentazione del documentario il prossimo 27 settembre.

Alla presentazione, che sarà moderata da Paola Severini Melograni, interverranno:

• Elisabetta Trenta, Ministro della Difesa
  • Nicoletta Mantovani Pavarotti
  • Massimo Lapucci, Segretario Generale di Fondazione CRT e Direttore Generale OGR

È possibile iscrivere le classi dell’ultimo anno interessate a partecipare mandando una mail a prenotazioni@ogrtorino.it, indicando il numero di studenti, fino a esaurimento dei posti disponibili (circa 140 in totale).