“Kick off: la sfida inizia adesso”

Nell’ottica di una maggiore qualificazione degli interventi finanziati e con l’obiettivo ultimo di stimolare la crescita del tessuto sociale, la Fondazione CRT introduce nell’edizione 2019 del bando Vivomeglio, dedicato alla disabilità, una serie di elementi innovativi orientati ad innescare nelle organizzazioni non profit delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta un processo di cambiamento nelle strategie, nelle azioni e negli strumenti necessari per strutturare in maniera più professionale l’attività di progettazione.

In questa prospettiva di miglioramento, la Fondazione CRT – in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà – propone nei primi mesi dell’anno venturo un percorso formativo gratuito che tratta contenuti utili alle organizzazioni per rispondere al meglio ai criteri di valutazione e ai focus operativi del bando Vivomeglio 2019 (in programma per il mese di maggio) e fornisce preziosi strumenti operativi a supporto della delicata fase di progettazione e di monitoraggio dell’iniziativa progettuale.

Kick off è l’espressione ripresa dal glossario del football americano che indica il calcio di inizio di una partita. Kick off è l’espressione scelta dalla Fondazione CRT per identificare il progetto formativo sopra delineato che ha proprio l’obiettivo di dare il calcio di inizio necessario ad affrontare la grossa sfida che interessa il mondo del non profit di mettere in gioco il tradizionale modus operandi a favore di un processo che sviluppi nelle organizzazioni la capacità di:
- progettare con chiarezza di obiettivi, metodologie e indicatori di risultato;
- valorizzare i vantaggi dell’azione comune attraverso la creazione di reti di partecipazione territoriale strutturate;
- valutare l’efficacia di ogni singolo step progettuale in termini di fattori di successo e/o fallimento e di sostenibilità futura dei risultati raggiunti.

PROGETTARE IN RETE, PENSANDO PER RISULTATI.
Clicca qui per i dettagli del progetto
Per la partecipazione al progetto, scarica qui il modulo di pre-iscrizione.

Le pre-iscrizioni scadono il 21 dicembre 2018.